Cosa si può comprare con i Bitcoin: una Tesla

cosa si può comprare con i bitcoin

Cosa si può comprare con i Bitcoin? Detta così suona un po strana, in effetti, ma é tutto vero.
La concessionaria Lamborghini di Newport ha venduto una macchina Tesla in cambio di Bitcoin.
Come dice lo stesso Blog ufficiale di questa concessionaria (lamborghininewportbeach) é la prima volta in assoluto che vendono una macchina in cambio di Bitcoin.
La notizia è particolarmente interessante in quanto in questi ultimi giorni il valore del Bitcoin é aumentato in maniera vertiginosa.

Quindi, nonostante i problemi con il Bitcoin che ci sono stati in Cina solo ieri questa moneta virtuale continua a guadagnare punti.

D’altronde non si tratta di una pizza ed una birra: il costo di una macchina elettrica Tesla si aggira dai 50 mila ai quasi 100 mila dollari..
Come tutti sanno la moneta virtuale inventata da un ingegnere elettronico di origini giapponesi potrebbe rivoluzionare tutto il sistema di pagamenti mondiale.
Per questo motivo è molto difficile che venga ‘lasciato stare’ dai vari governi mondiali, il Bitcoin è una delle forme più rivoluzionarie che si possano attuare oggi.

Bitcoin una rivoluzione che non piace agli Stati nazionali:

Gli stati controllano il sistema monetario e senza questo controllo tutto quello che gira intorno all’economia crollerebbe, pensiamo solo alle tasse.
Perchè dovrei pagare le tasse se uso della moneta virtuale?
Il problema è la sicurezza dei pagamenti e del valore di queste monete virtuali, chi può garantirla?
Se a garantire il valore dell’Euro ci sono 27 stati dietro, chi può garantirmi il valore di 1 Bitcoin?
Per questo motivo Noi non crediamo che il Bitcoin diventerà mai una moneta di uso comune negli scambi commerciali ci sono troppi interessi statali dietro che verrebbero meno.

Investire in BitcoinI migliori siti di Bitcoin

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *