Cosa fare se sei un Imprenditore é in difficoltà economica? ‪

Cosa fare se sei un piccolo imprenditore in difficolta economica? Sentiamo direttamente uno di loro, che non si dà per vinto, nonostante le difficoltà economiche insormontabili e che ha lanciato l’hashtag #Iononmiammazzo , che ha scritto il messaggio che segue:

Mi chiamo Mariangela Mazza e sono proprietaria di Moncheri GelateriaArtigianale.
Sono una ragazza di 28 anni con due lauree che ha deciso di ricominciare da zero con un’attività provando a non abbandonare l’Italia come tanti miei coetanei.
Uniti alla lotta con il collega Pippo Barresi di SCORDIA ( CT ), Massimiliano Marchese e tante altre persone nella stessa situazione !!!
Dichiaro apertamente di non riuscire più a pagare, con i miei incassi, tutte quelle tasse che lo Stato mi chiede.

Cosa fare se sei un Imprenditore in difficoltà economica?

Mi appello ai principi dello stato di necessità e della capacità contributiva proporzionale al proprio reddito, stabiliti rispettivamente dagli Artt. 54 c.p. e 53 cost. per legittimare il mio rifiuto categorico di continuare a contribuire, attraverso le tasse, alle spese per il mantenimento dei privilegi della classe politica che ci governa, vera protagonista di questa crisi economica.
Con le loro scelte hanno mantenuto uno STATO parassitario, e scaricato le proprie responsabilità verso le categorie più deboli, in particolare piccoli commercianti e artigiani. Tassa dopo tassa ci hanno portato allo stremo e oltre! Spesso inducendoci a pensare seriamente al suicidio! E questa è l’accusa maggiore che faccio ai nostri governanti: Induzione al Suicidio .

In questi anni ho cercato di pagare le bollette, che sono quadruplicate, ho cercato di pagare le tasse comunque quadruplicate,ho cercato di mantenere in vita la mia attività portando al minimo i costi di gestione e riducendo le mie entrate, perché costretto ad abbassare i prezzi ( nonostante l’IVA ) per mantenere la clientela.
Di conseguenza RIBADISCO APERTAMENTE DI NON POTER Più PAGARE ULTERIORI TASSE: Non sono un delinquente,non sono un ladro e non voglio essere un evasore, ma davanti a una politica che continua insensatamente a mantenere privilegi e costi sproporzionati, vergognosi e irrispettosi nei confronti di tutti i lavoratori di questo paese, inizio questa protesta economica appellandomi ai due sopracitati principi:

Art. 54 co.1 del codice penale:

  • Articolo 54. Stato di necessità. Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di salvare sé od altri dal pericolo attuale di un danno grave alla persona, pericolo da lui non volontariamente causato, né altrimenti evitabile, sempre che il fatto sia proporzionato al pericolo.
  • il vertiginoso e incontrollato aumento delle tasse ha prodotto un danno grave e attuale alla mia famiglia mettendo in pericolo soprattutto il futuro dei miei figli e nipoti.

Art.53 co.1 della Costituzione Italiana: Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

  • IO NON INCASSO ABBASTANZA PER PAGARE TUTTE QUESTE TASSE E SE NON INCASSO ABBASTANZA VUOL DIRE CHE C’E’ QUALCOSA NEI CONTI DELLO STATO CHE NON FUNZIONA E QUINDI ESSENDO CITTADINO ITALIANO ESIGO CHE LO STATO SI FACCIA GARANTE DELLA MIA CONDIZIONE FAMILIARE. ‪#‎IOnonMIammazzo‬

Mettersi in Proprio: idee imprenditoriali per crearsi un reddito   

Iniziare: Come fare un Business Plan

Idee per Aprire Attività Commerciali Redditizie 

Come aprire una partita IVA

Come chiudere una Partita IVA

Quale regime di tassazione scegliere per un’azienda

Come guadagnare soldi – idee

Come aprire una ditta individuale 

Aprire un Negozio Online

Quanto costa aprire una palestra

Aprire un’edicola

Come aprire una Ricevitoria Sisal

Come aprire una SRL Semplificata 

Costituzione di una Cooperativa Sociale di Servizi

Aprire un’azienda agricola  

Agenzia Immobiliare

Amministratore di Condominio

Come aprire un’azienda vinicola 

Aprire una tabaccheria

Franchising di successo

Affittare  casa ai rifugiati

Come aprire una pizzeria da taglio senza soldi

Cosa devo fare per aprire una birreria

Come aprire un Bar

Digitalizzazione uffici commercialista

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *