Banca d’Italia: quell’aumento di capitale pagato dagli italiani (perché Ci hanno fregato un’altra volta)

I parlamentari del PD hanno cantato “Bella Ciao” – la canzone della Resistenza italiana – dopo che il decreto con il quale si sanciva che 7,5 miliardi di euro dei cittadini italiani fossero dati per l’aumento di Capitale della Banca d’Italia (proprietà delle principali banche private italiane), é passato. Questo atteggiamento la dice lunga sull’assoluta…

1 Milione di stipendio non basta: indagato per truffa allo Stato

Lui é Antonio Mastropasqua, ex Presidente dell’Inps, vice presidente di Equitalia, 25 incarichi nella Pubblica Amministrazione, oltre 1 milione e 200 mila euro di stipendio , ma niente. Antonio Mastropasqua è indagato dalla procura di Roma per una maxi-truffa ai danni dello Stato. Mastropasqua è anche il direttore generale dell’ospedale israelitico di Roma, dove la procura della…

Risparmiare sul riscaldamento: pompe di calore

Arriva una nuova possibilità di risparmiare sul riscaldamento per la casa: la pompa di calore. La pompa di calore altro non é che un climatizzatore di nuova generazione. Come tutti sanno i climatizzatori però, sono un tipo di riscaldamento che usa moltissima energia elettrica per riscaldare un ambiente. Ma perché allora le pompe di calore converranno…

Basilea III: le banche salvate dal Leverage Ratio

E’ stata finalmente raggiunta un’intesa ed è stato firmato il 3° accordo di Basilea, o Basilea III, cioè uno standard di regolamentazione volontaria globale sull’adeguatezza patrimoniale , stress test e la liquidità di rischio delle banche. Fu concordato dai membri del Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria nel 2010-11, ed è stato programmato per essere introdotto…

Mini IMU ecco chi ha l’esenzione

Sempre più vicina la scadenza per la cosiddetta Mini-Imu. Ad essere interessati al pagamento della differenza sono tutti coloro che hanno usufruito dell’esenzione dal pagamento dell’Imu prevista dai due decreti dello scorso anno. A pagare saranno quindi  gli assegnatari della ex casa coniugale, gli appartenenti alle forze dell’ordine, i soci assegnatari di case in cooperativa,…

4,7 milioni di stipendio annuo a chi affama il popolo

Gli alti stipendi dei banchieri viene da molti economisti considerata una delle principali cause della crisi finanziaria del 2008, che scatenò a sua volta l’attuale crisi economia in cui il Nostro paese ancora versa. Furono infatti proprio i bonus ai banchieri, dati grazie a contratti stipulati elargendo mutui e titoli spazzatura che la bolla speculativa…

Bonifici dall’estero ora tassati del 20% alla fonte

Upgrade 13-02: la Vostra banca già Vi ha contattati?Se ancora non l’ha fatto e nel 2013 avete riscosso assegni dall’estero, state certi che lo farà. Le Banche stanno contattando tutti i propri clienti che abbiano ricevuto almeno 1 assegno dall’estero nel 2013 per tassarveli alla fonte nel 2014. Ecco delle nuove disposizioni da parte dell’Agenzia…