PIL con droga prostituzione e contrabbando

Ora nel PIL di una nazione verrà conteggiato anche il giro di affari di droga, prostituzione, contrabbando di alcool e sigarette. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe spostare – non di poco _ gli equilibri economici degli stati europei.E’ una decisione presa dall’Eurostat, comunicata oggi dall’Istat, decisione su cui già si discuteva da tempo.…

MPS salvata grazie agli aiuti di Stato

Ieri é stato aumentato il capitale di MPS, “salvata grazie agli aiuti di Stato“, come giustamente il suo Presidente Profumo ha ricordato. Quindi ora la più antica banca del mondo può continuare a lavorare tranquillamente e chissà, magari in un prossimo futuro tornerà anche a fare degli utili. Buona notizia insomma per tutti i correntisti,…

Aumento di 80 euro al mese anche per disoccupati

Il debito pubblico ieri è arrivato al suo record storico, così come al record storico é arrivato il numero di disoccupati in Italia, mai stato così alto. C’é da riconoscere però al Governo Renzi che una cosa buona l’ha fatta: dare un aumento di 80 euro al mese a tutti coloro che lavorano, ma pure…

Uomini più ricchi d’Europa: Inghilterra

Continuiamo a seguire le storie dei miliardari, dopo aver pubblicato la lista degli uomini più ricchi della storia, e di quello che sarà il primo trilonario nel futuro, ci occupiamo di attualità e di Europa, anzi, di Gran Bretagna per la precisione.Ieri il Sunday Times ha pubblicato l’annuale classifica degli uomini più ricchi in Inghilterra.Nei primi…

Il primo Trilionario della Storia

Se come dicevamo l’uomo più ricco della storia è stato (probabilmente) Jengis Khan, l’uomo più ricco in un immediato futuro sarà colui che arriverà ad essere il primo uomo a possedere 1 trilione di dollari, cioé 1 milione di milioni di dollari, cioé 1.000 miliardi di dollari. Sì, perché se Rockefeller é stato il primo…