Honda Integra e NC 750 X: prova, conviene comprare?

Il mercato motociclistico italiano é andato calando di pari passo con la crisi economica. La moto, si sà, non é considerato un bene di consumo primario e questo ha fatto sì che nel 2013 si sono immatricolate appena 153 mila motociclette. Ovviamente non si tratta solo di una questione di soldi. Già dal 2000 le…

Decreto Semplificazioni Fiscali cosa c’é da sapere sui modelli standard

Il Decreto Legge 24 Giugno 2014 n. 90, in materia di Semplificazioni fiscali, é entrato in vigore dal 26 Giugno 2014 e riguarda l’edilizia, la Pubblica Amministrazione , l’impresa. Le novità preannunciate con roboante squillo di trombe riguardanti il Decreto sulle semplificazioni,  hanno trovato però alcuni ‘intoppi’ e da ‘grandi novità’, sono un poco ridimensionate. L’obiettivo…

Le Più Belle Moto Italiane 2024

Oggi apriamo una nuova sezione dedicata ai motori iniziando subito a parlare de le più belle moto italiane a Nostro insindacabile giudizio ( ovviamente scherziamo, chi vuol dire la sua anzi è il benvenuto e ci farebbe piacere sapere i suoi gusti in fatto di moto nei commenti, in fondo a questo articolo dedicato a…

I super ricchi milionari in Italia sono in aumento

Sono arrivati a 203 mila i super ricchi italiani, quelle persone cioè che hanno un patrimonio spendibile superiore al milione di euro; i milionari. Curiosi questi dati che provengono da delle società di consulenza, la Capgemini e la RBC. Di solito ci lamentiamo che in Italia non c’è lavoro, non c’è un futuro per i…

Compilazione Modello ISEE sbagliata? Arrivano le maxi multe

Siete talmente poveri che dovete compilare un Modello ISEE? Lo Stato vi verrà incontro, togliendovi pure quel poco che avete se sbagliate a compilarlo. Proprio così, sta succedendo a Genova, dove la Guardia di Finanza ha scoperto alcune irregolarità nella compilazione dei modelli ISEE, qualche genitore ha cercato di mandare a scuola i propri figli…

Paradisi Fiscali in Europa; quanto si paga di tasse: lista completa

Paradisi fiscali in Europa: ecco la lista completa; le più grandi multinazionali del mondo sfruttano i cosiddetti ‘Paradisi fiscali’, e molti italiani non sono da meno, come ci hanno svelato i cosiddetti Panama Papers, cioè elenchi di piccoli e grandi investitori che avevano aperto conti in questi paesi per ottenere dei vantaggi fiscali, cioè per…

Dichiarazione dei Redditi precompilata e riforma del Catasto

Ci saranno grosse novità in ambito fiscale dal 2015, ce lo ha fatto sapere ieri il Ministro Maria Grazie Boschi, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. In questa riunione si sono discusse alcune opportunità per semplificare la tassazione in Italia, un modo per far diventare ” Lo Stato amico “,  é questa la formula usata e…

10 cose più costose del mondo

Ecco le 10 cose più costose della terra Dopo aver ampiamente parlato degli uomini più ricchi del mondo, di quello che con tutta probabilità sarà il primo Trilonario del mondo, andiamo a vedere con tutti questi soldi cosa ci si può comprare. Sì, perchè l’economia è anche questo: chi deve compilare il modello ISEE per…

Ticket: come fare con le esenzioni nuove norme dal 1° Luglio

Dal 1° Luglio si cambia e il Ticket sanitario sui farmaci e le prestazioni sanitarie avranno delle piccole novità che però bisogna conoscere, per poter usufruire delle esenzioni. La fascia sarà assegnata automaticamente, quindi non servirà più l’autocertificazione sulla ricetta, questo dal 1° Luglio, come dicevamo. Cosa devo fare per non pagare il ticket? Innanzitutto…