L’economia italiana entra in stagnazione

Non cresce, non sale, non cala precipitosamente: la Nostra economia stagna.Questi sono i dati che l’Istat ci ha dato oggi, e mentre in parlamento si sta facendo tanto per dei cambiamenti storici, l’economia italiana entra in fase di stagnazione il che significa che nel breve periodo non ci saranno variazioni significative del PIL o del reddito pro capite. Miracolo economico…

Le Donne Più Ricche e Potenti del Mondo [2024]

In questo articolo daremo uno sguardo alle 25 donne più ricche del mondo. La ricchezza delle donne Molte delle persone più ricche del mondo hanno dovuto perdere la propria ricchezza nel 2022. Nel 2023 , il numero totale di miliardari è sceso da 2.668 nel 2022 a 2.640 nel 2023. Complessivamente, i miliardari del mondo…

Ducati Scrambler 400 e 800: prova vantaggi e svantaggi

La Ducati Scrambler è stata una delle più belle moto italiane di sempre, ammirata , desiderata, sognata e ( da pochi fortunati) guidata. Per i giovani che non conoscessero la Ducati Scrambler , questa è stata prodotta da Ducati per il mercato americano, dove ebbe un discreto successo con versioni monocilindro Minarelli che andavano dai…

Italia 2a al mondo per efficienza energetica

Non stiamo sempre a piangerci addosso: l’Italia ha anche delle belle eccellenze come quella dell’efficienza energetica. Siamo secondi, medaglia d’argento, solo dopo la Germania che ci stacca di poco… Il Consiglio americano per l’Energia Efficiente e l’ Economia, o ACEEE, è un’organizzazione senza scopo di lucro. Fondata nel 1980, ha come missione di promuovere l’efficienza…

BMW S 1000 X la nuova Crossover da Monaco

La nuova BMW S 1000 X sarà un Crossover che deriva direttamente dalla BMW naked S1000 R una bestiaccia da 160 CV e 4 cilindri in linea.Naturalmente il lavoro degli ingegneri tedeschi sarà impegnativo: da un motore di una sportiva scatenata ad un motore per una moto che dovrebbe essere votata al  Gran Turismo, ce…

Economia in Danimarca: una lenta ripresa

Ecco il grafico dell’economia della Danimarca, il PIL di questa nazione del Nord Europa. L’economia danese è sicuramente un’economia avanzata, anche se non partecipa all’euro ( la sua moneta é la Corona danese) e la sua Monarchia Parlamentare é la base democratica di un’economia di mercato basata su poco più di cinque milioni di abitanti.…

Debito di un centesimo: moto sequestrata

Ha del paradossale il sequestro di una motocicletta (fermo amministrativo) per un piccolo debito, un debito di un centesimo, ma che ben ci fa capire come funziona il rapporto tra cittadino e Stato in fatto di tasse. Multe Modello ISEE sbagliato La vicenda, ormai su tutti i giornali, é accaduta a Catanzaro ad un signore…

Chiesa: esenti da Imu e Tasi scuole e cliniche private

Il Ministero del Tesoro nella persona del Ministro Paduan ha firmato il 26 giugno scorso il decreto per il nuovo modello di dichiarazione Imu e Tasi per gli “Enc” (enti non commerciali), che tradotto significa scuole private e cliniche sovvenzionate gestite per lo più da associazioni cattoliche ( ma non solo). La Nostra impressione é che…