Tasse in Italia e nel Mondo in rapporto al PIL

Tasse in Italia e nel mondo in rapporto al PIL: ecco un’interessante classifica del gettito fiscale in rapportate al PIL. Parliamo spesso di quanto le imposte influiscano su un’economia, più tasse si pagano, più ci sono soldi per il welfare, quello è vero, ma più tasse ci sono e più il costo del lavoro si…

Celle Solari Sovrapposte + 100% di aumento di efficienza energetica

Torniamo a parlare di risparmio energetico e di fonti di energia rinnovabili, come l’energia solare . Oggi vi presentiamo un possibile futuro sviluppo per le celle solari. Con le celle solari di oggi infatti si riesce a convertire circa il 25% dell’energia solare, mentre con questo nuovo metodo si riuscirebbe a convertirne almeno il 50%, in…

Costo immatricolazione auto: differenze tra Italia e Germania

Torniamo a parlare di prezzi, stavolta il costo di immatricolazione di un auto. Tutti sanno che il mercato dell’auto sta andando molto male nel Nostro paese. Alcune aziende stanno chiudendo, la stessa Fiat, la casa automobilistica più grande é in seria difficoltà, così come decine di migliaia di posti di lavoro legati al mercato automobilistico.…

Aprilia SR MAX 300: tra gli scooter più economici

Ci sarà un giorno in cui tutti Noi non useremo più le macchine ma gli scooter. La macchina é solo una derivazione di un antichissimo mezzo: la carrozza, la vera innovazione è la bicicletta, termine nato alla fine del 1800 in Francia per descrivere un gioco per bambini… Ma torniamo a parlare di cose che…

Pannelli Fotovoltaici Trasparenti: una rivoluzione per l’energia

Potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per l’energia questa scoperta, cercata da diverso tempo, da un team di ricercatori della Michigan State University ha sviluppato un nuovo tipo di concentratore solare che, quando sono immessi su una finestra crea energia solare, consentendo alle persone di vedere realmente attraverso la finestra, una sorta di pannelli…

l’Azienda più Antica in Italia: La Ditta più Vecchia

La più vecchia azienda italiana è anche la terza azienda più antica del mondo. Si trova ad Agnone, in provincia di Isernia, in Molise. La Pontificia fonderia di campane Marinelli iniziò a lavorare nell’anno 1.000 e quindi vanta 1014 anni di attività. Come il nome stesso ci dice, questa azienda italiana é di tipo familiare…

Lavoro, Matteo Renzi e Bugie

Solo due giorni fa il Presidente del Consiglio Renzi alla rivista degli Scout Cattolici dell’Agesci ( dove un tempo si iniziavano a formare i quadri dirigenziali dalla Democrazia Cristiana) ha detto che lui ha creato 108 mila posti di lavoro, un dato, che se andiamo a controllare quello che ci dice l’Istat sul lavoro (l’organo…