Il Migliore Paese del Mondo dove Nascere

Continuiamo con le classifiche economiche che riguardano tutti i paesi del mondo, che Noi pubblichiamo sia per curiosità, sia per scrollarci di dosso quel brutto carattere provinciale che ci fa dire “solo in Italia“, proprio come accade per la crisi economica, o la burocrazia, o le tasse, cose che esistono in tutto il mondo, dove più, dove meno.

E’ un Nostro piccolo contributo, per combattere una visione del mondo negativa, un bicchiere sempre mezzo vuoto e mai mezzo pieno, che troviamo sempre più spesso nella tavola imbandita dell’informazione economica offerta agli italiani.

Stavolta veniamo al migliore posto del mondo dove nascere.
Si tratta di uno studio dell’Economist, che , proprio in base ad alcune caratteristiche economiche, ci dice dove un bambino ha più opportunità economiche di star bene.
L’Italia si classifica al 21° posto, subito dopo Israele e subito prima del Kuwait.
Secondo Noi, come per la maggior parte degli studi economici che di scientifico hanno bèn poco, la questione é come sempre opinabile.
Chi scrive , in particolare, crede che più che una questione di paese,  un bambino è più fortunato o meno, rispetto alla famiglia dalla quale nasce.

Il migliore Paese al Mondo dove nascere
Clicca sulla foto per ingrandire

Leggi questi altri studi:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *