Come rubano i soldi dal Bancomat

Pochi giorni fa, parlavamo di come non farsi copiare il Bancomat, in modo da poter tenere al sicuto i Nostri soldi. I modi con cui i ladri rubano i soldi dal bancomat sono diversi, ma ne arriva uno direttamente dall’estero: mettere delle piccole bombe carta all’interno della macchinetta del bancomat. Non sempre però questa operazione,…

Economia della Lituania in Europa da Gennaio 2015

C’é chi dall’euro vuole uscire, c’è chi nell’euro vuole entrare cone l’economia della Lituania. La Lituania avrà come moneta l’euro a partire dal 1° Gennaio 2015. Per molte persone che nel Nostro paese che da mesi e mesi stanno predicando di uscire dall’euro questa cosa sembrerà strana, ma i lituani non sono tutti pazzi e…

Roghi di alveari: api a rischio estinzione?

Aethina tumida é il coleottero degli alveari, un animale parassita degli alveari delle api, che riesce a distruggere interi alveari; un insetto parassita originario del Sudafrica che è arrivato anche in Italia e che per combatterlo, gli apicoltori italiani stanno facendo roghi di alveari; ma le api sono a rischio di estinzione?Questo é quello che…

Consumi degli italiani a Natale 2014 in diminuzione: -6,2%

Secondo Federconsumatori, a Natale 2014 i consumatori italiani hanno speso il 6,2% in meno rispetto l’anno scorso. Era inevitabile un calo dei consumi a Natale, quest’anno gli italiani hanno comunque speso poco più di tre miliardi di euro: esattamente 3,142 sempre secondo Federconsumatori. Le tasse che aumentano, il lavoro che non si trova o lo…

Legge di stabilità: chi ci guadagna

Con la Legge di Stabilità arriveranno diverse novità per privati singoli cittadini ed aziende, ma chi ci guadagnerà? Chi é che uscirà bene e chi male dalle novità della legge di stabilità? Ad una prima lettura, sembrano sopratutto le famiglie con reddito bassissimo ad essere agevolate dalla legge di stabilità, ma andiamo a vedere meglio…

Novità per Partite IVA con la Legge di Stabilità

La legge di stabilità sta portando delle sostanziali novità sia a lievllo burocratico che di fisco. Ci sono molte cose che cambieranno, oggi guardiamo insieme una bella infografica che arriva dal Corriere, e che tenta di spiegarci i cambiamenti che ci saranno per le Partite IVA , cambiamenti apportati dalla legge di stabilità. Noi avremo tempo…

Termosifoni: valvola termostatica obbligatoria. Cose da sapere

Arrivo l’obbligo di una valvola termostatica. Dopo la tassa sulla caldaia arriva quella che è stata chiamata la tassa sui termosifoni, cioé l’obbligo di mettere una valvola termostatica per ogni termosifone che si possiede entro il 31/12/2016, ma non é un obbligo rivolto verso tutti; vediamo insieme di cosa si tratta. L’obbligo di mettere una…

Cosa fare se sei un Imprenditore é in difficoltà economica? ‪

Cosa fare se sei un piccolo imprenditore in difficolta economica? Sentiamo direttamente uno di loro, che non si dà per vinto, nonostante le difficoltà economiche insormontabili e che ha lanciato l’hashtag #Iononmiammazzo , che ha scritto il messaggio che segue: Mi chiamo Mariangela Mazza e sono proprietaria di Moncheri GelateriaArtigianale. Sono una ragazza di 28 anni…

L’Economia in Venezuela a rischio Default: ecco perché

Dicembre 2014: Di seguito, delle razzie ad un centro commerciale in Venezuela. L’economia del Venezuela è a rischio default, e con lei la politica di Maduro, per una serie di motivi che ora vedremo, ma essenzialmente legati al prezzo del petrolio. Il Venezuela é uno dei più grandi detentori di pozzi di petrolio. La sua…