Compensi per il Festival di Sanremo 2018 di presentatori ed ospiti

Quanto sono i compensi per il Festival di Sanremo 2018 di presentatori, presentatrici ed ospiti? Dopo la campagna trasparenza, la RAI ogni anno pubblica i cachet dei presentatori ed ospiti, ma vediamo quanto sono i compensi per il Festival di Sanremo 2018
A dire la verità, Carlo Conti fin tutto il 2017, prendeva circa 700 mila euro e quest’anno Claudio Baglioni ( da quest’anno nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo, nonchè capitano dei presentatori) ne dovrebbe prendere molti meno ( sui 530 mila, ma ancora non ci sono dati ufficiali)
Si è anche innescata una assurda polemica sul fatto che Baglioni debba o meno dare tutto in beneficenza in cachet di Sanremo. Perchè? Non si sa, ovviamente è una polemica inventata da giornalisti che cercano di fare audience con queste fake news da 4 soldi, è il caso di dire. Presentare il Festival, scegliere canzoni e cantanti non è certo uno scherzo e Baglioni potrebbe giocarsi la credibilità di un’intera carriera musicale, non si capisce perchè se fa un buon lavoro, il suo ricompenso lo debba regalare, forse i giornalisti che hanno innescato questa stupida polemica regalano il proprio stipendio?

Scommettiamo di no.Compensi per il Festival di Sanremo 2018 di presentatori ed ospiti

 Compensi per il Festival di Sanremo

  • Bisogna però dire che quest’anno Carlo Conti si farà aiutare a presentare dalle cantanti ( non in gara) Emma e Arisa , nonché dalla presentatrice, modella ed attrice spagnola Rocio Morales . Quanto prendano queste 3 non si sa ancora ufficialmente, però va considerato che gli scorsi anni, la Littizzetto prendeva circa 300 mila euro ad edizione.
  • Va dato atto che presentare un Festival non richiede solo le 5 giornate canoniche da passare nella cittadina ligure di Sanremo. Già da ieri, ad esempio Arisa si stava preparando con vestiti, parrucche e battute insieme al conduttore Conti, quindi ben prima del Festival.
  • Naturalmente tra qualche giorno ci scorderemo delle polemiche sul costo del Festival di Sanremo, e staremo più attenti a quello che succede ‘intorno al festival’, vero passatempo di ogni buon italiano.
  • Comunque, a conti fatti, ha assicurato un alto dirigente della RAI, il 64imo Festival della Canzone italiana, costerà di meno soldi che Sanremo 2014.

Per saperne di più sul Festival di Sanremo vai su Italian Songs QUI: http://www.italiansongs.org/ – Guadagni presentatori RAI TV

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *