L’Imperialismo americano oggi

Gli USA sono un impero, ormai lo dicono anche persone legate alle istituzioni americane, come George Freeman, uomo a capo di una importante agenzia investigativa privata americana, la STRAFOR, che si occupa di politica internazionale. In un recente convegno al Chicago Counsil of Global Affairs, una importante riunione che si tiene ormai da 100 anni,…

La giovane donna italiana più influente del mondo

Chiara Ferragni , è la donna italiana con meno di 30 anni più influente del mondo, una delle donne più potenti del mondo, secondo Forbes Chiara Ferragni nasce a Cremona nel 1987 ed è diventata una fashion-blogger.Chi non è abituato ad usare internet, forse non la conosce, ma con il suo Blog fa tanti soldi ( The…

Divorzio breve: cosa cambia

In 6 mesi si potrà divorziare grazie al divorzio breve, che é legge, ma ci sono importanti novità anche per chi ha in corso una causa di divorzio. Ci sarà un bèl cambiamento per quelle coppie che hanno intenzione di divorziare, è un cambiamento é puntato sui tempi diversi rispetto a prima. Per fare un…

Economia Africana e Migranti

Cosa non ci dicono di migranti, cosa non ci dicono dell’economia africana? Possibile che gli abitanti di uno dei continenti più ricchi di materie prime, rischino la vita e muoiano per venire nel continente dove le materie prime non ci sono più ormai da secoli?Abbiamo provato a capire, e continueremo a farlo nei prossimi giorni;…

Ex Presidente FMI arrestato per riciclaggio e frode fiscale

Rodrigo Rato é stato direttore del Fondo Monetario Internazionale, ora è stato arrestato per riciclaggio e frode fiscale. Lo spagnolo 66 enne Rodrigo Rato, che fu Presidente FMI dal 2004 al 2007, politico del Partito Popolare, ex Ministro dell’Economia in Spagna ( fino al 2012), ex presidente di una banca spagnola Bankia, ora consigliere di…

Problemi con il 730 Precompilato

Il 730 precompilato, sta portando alcuni problemi ai contribuenti, com’era prevedibile. Quest’anno, è la prima volta che c’é questa forma di dichiarazione dei redditi, infatti é in via sperimentale. Una Nostra lettrice ci ha scritto, e visto che la cosa ci é sembrata particolarmente simpatica, l’abbiamo pubblicata, qui di seguito:   Le gioie del 730…