Le ragioni dei No-Euro: Alberto Bagnai e la crisi in Grecia

Alberto Bagnai é un’economista, considerato il Guru dei no-euro, qui di seguito, una intervista sulla situazione in Grecia.
Bagnai, ci spiega come il debito che c’é in Grecia, è stato formato grazie ai prestiti che le banche del nord hanno fatto ai cittadini greci.
Ci spiega inoltre, tutto il lato politico di questa vicenda economica.
Sì, perché l’eventuale fallimento della Grecia, non é come quando una persona non ha più soldi per pagare la rata del mutuo ed arrivano a pignorargli casa, situazione in sè già particolarmente negativa.
Qui si tratta della vita di circa 10 milioni di persone, cioè milioni di bambini, di vecchi, di pensionati che prendono pochissimo di pensione.
E sì, perchè in Grecia non ci sono solo ricchissimi pensionati come ci hanno detto in questi giorni TG e mainstream:

Le ragioni dei No-Euro: Alberto Bagnai e la crisi in Grecia

Sopra: La situazione della Grecia vista da un economista NOEURO, Alberto Bagnai.

Sopra: l’intervista del luglio 2012, 2 ore di ragioni non euro, secondo Alberto Bagnai.

8 commenti

  1. Giusto che fallscano, per entrare nella zona euro hanno imbrogliato pensando che i tedeschi non se ne accorgessero. Che stupidi.

    1. E' vero i tedeschi sapevano: lasciarci entrare con i bilanci falsificati è servito a infilarci il cappio dell'euro intorno al collo. Solo tagliando la corda (cioe' l'euro) possiamo salvarci sebbene intontiti.

  2. fanculo all'euro, all'europa, alle banche, alle multinazionali, al capitalismo, al consumismo, e ai maledetti tedeschi che hanno di nuovo voglia di farsi bombardare in testa….. non c'è 2 senza 3….

  3. La grecia grazie a una scelta democratica e coscente uscirà dall'euro e dopo un periodo iniziale di difficoltà vedrà esplodere la propria economia proprio come l'islanda; i greci sono quasi salvi e noi? Andiamo avanti arricchendo le banche e i politici corrotti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *