Miliardari cinesi più numerosi di quelli americani

Ci sono più miliardari in Cina che in USA, 568 contro 535 e non è solo una curiosità, ma un cambiamento epocale; torna l’era di Jengis Khan e dei cinesi ricchissimi, quindi.

Dopo un secolo e mezzo di strapotere economico degli Stati Uniti e degli americani sul mondo, ora tocca ai cinesi, anche se i mercati ci dicono che le aspettative sull’economia cinese erano più grandi della realtà di questo 2016.

In effetti, la cosa non ci dispiace per niente, quello cinese è un popolo mite, rispettoso, grandissimi lavoratori e con grandi tradizioni, ben più antiche di quelle occidentali e quanto siano amanti del lavoro lo si vede dall’andamento dell’economia cinese.

Miliardari cinesi più numerosi di quelli americani

Uomini più ricchi del mondo: sono più cinesi che americani

Facciamocene una ragione, i cinesi non sono quelli che ‘evadono le tasse più di tutti‘, come certi studi ( che secondo noi sono razzisti) hanno evidenziato.
Sicuramente ci saranno dei cinesi che evadono le tasse in Italia, come ci sono tantissimi italiani che fanno altrettanto, ma quello che si vede per certo è che sono persone che si impegnano molto nel lavoro, che cercano di migliorare, migliorando l’ambiente che li circonda, per questo siamo contenti che molti di loro abbiano scelto l’Italia come loro nuova patria.

I migliori smartphone cinesi

L’Italia non si ‘svende ai cinesi’, in un’economia di mercato, quando ci sono momenti così negativi per una economia nazionale si vende, ma di certo non dobbiamo fasciarci la testa se qualcosa va ai cinesi, evidentemente hanno i soldi per comperare e di sicuro sono meglio i cinesi che altre etnie e culture che magari poi dopo vogliono imporre i propri costumi, le proprie leggi, la propria religione.
I cinesi non fanno mai niente di tutto questo, magari assisteremo ad un capodanno cinese, però si integrano molto bene, rispettano le Nostre tradizioni e la Nostra cultura, è bello sentirli parlare nei Nostri dialetti o cucinare piatti tipici italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *