Pensioni novità 2 Aprile: sindacati la manifestazione per la riforma pensioni

In Pensione con il metodo Contributivo Pensioni QUOTA 100 Pensioni all’Estero conviene? PID Passwrod per INPS Scandalo Pensioni d’oro Pensionati italiani in Thailandia Eppur si muove: finalmente una novità concreta sulla Riforma Pensioni 2016. Il 2 Aprile 2016 i sindacati italiani CGIL- CILS – UIL faranno una manifestazione su tutte le piazza capoluoghi di Provincia…

Buoni Fruttiferi Postali; rendimenti troppo bassi?

I Buoni fruttiferi postali hanno rendimenti troppo bassi per poterci fare un buon investimento? Il rendimento dei Buoni fruttiferi Postali è effettivamente basso ed è il principale motivo per cui gli investitori non sono proprio entusiasti di comprarli. C’è da dire che il costo del denaro in questo periodo è uno dei più bassi da memoria…

CANONE RAI in bolletta: se non paghi vai in galera?

Potrebbe farsi da 8 mesi a 4 anni di galera chi non paga il Canone RAI in bolletta della luce, dicono oggi tutti i giornali, ma è proprio così? In realtà si tratta di una notizia di alcuni mesi fa’, rilanciata oggi da La Repubblica. ATTENZIONE: entro il 20 di Aprile 2016 si ha la possibilità…

100 Tasse che Penalizzano l’Economia Italiana

Fare le riforme per togliere le tasse e semplificare la burocrazia: sono queste le raccomandazioni che l’Europa ci fa ogni ( circa) 2 settimane ormai da anni, ma Noi non ce la facciamo. Se c’é un grave peso che penalizza la Nostra economia , quello é il numero di tasse e balzelli che quasi quotidianamente…

Economia francese 2016 stime di crescita

Solo un paio d’anni fa Hollande aveva dichiarato la guerra contro i ricchi, ma questa guerra, cioé mettere delle tasse altissime a chi possiede tanto, sembra averla persa. L’economia francese ad oggi si ritrova più o meno come l’economia italiana un paio di anni fa: aumento della disoccupazione e crescita zero. Sono oltre 3 milioni…

Chi è l’inventore dei Bitcoin? Satoshi Nakamoto?

Chi è l’inventore dei Bitcoin? Lui ha guadagnato oltre 400 milioni di dollari in circa 5 anni, grazie ai Bitcoin, ma continua a girare con la propria utilitaria, a vivere in una modesta casetta in California con la madre e a vestire come un pensionato della midclass americana. Lui é Satoshi Nakamoto , 64 enne  gènio…