Italexit: Italia Fuori dall’Unione Europea Conseguenze

Italexit; l’Italia potrebbe essere il prossimo paese a lasciare l’Unione europea dopo la votazione storica del Regno Unito la scorsa settimana per uscire dal gruppo 28-paese. “Il prossimo referendum che si terrà in Europa si svolge in Italia nel mese di ottobre,” Wolfgang Munchau, co-fondatore e direttore di Eurointelligence, scrive sul Financial Times. “Non è…

Come Aprire un Bed and Breakfast, differenze con Affittacamere

Aprire un Bed and Breakfast o un affittacamere oggi è una soluzione contro la disoccupazione, ecco una guida su come fare per aprine uno nella propria abitazione, i documenti necessari, la legislazione vigente da seguire, i requisiti che devono avere le camere, le opportunità di guadagno che ci sono e alcuni semplici consigli. Come dicevamo, in…

Samsung Galaxy S7, Edge offerte, sconti, prezzi più bassi novità

Lo smartphone d’avanguardia è di sicuro lui, lo strepitoso SamsungGalaxy S7, molto più che uno smartphone rappresenta un connubio perfetto tra forma e tecnologia, in cui si è cercato di sviluppare nuove funzionalità rispetto agli smartphone Galaxy precedenti.  Sia nella versione classica che in quella Edge, lo smartphone con le sue forme eleganti non è…

Prestito Pensionistico, APE, Pensione Anticipata, conviene o no?

Prestito Pensionistico, APE, Pensione Anticipata, conviene o no? Assolutamente sì, andate in pensione il prima possibile, utilizzate il prestito pensionistico, chiamato APE, o  la RITA, andare in pensione anticipata, specialmente se si fa un lavoro stressante psicologicamente o fisicamente è essenziale, se volete vivere in modo sereno 3 anni in più della Vostra vita. Ormai speriamo…

Autostrade Italiane, pedaggi e altre cose da sapere per viaggiare

Ecco un editoriale sulle Autostrade Italiane, alcune particolarità che tutti vedono ma che a cui pochi prestano attenzione: non solo pedaggi e costi, ma anche aree di sosta, soccorsi, autogrill. Non si tratta di uno dei Nostri soliti articoli con dati, numeri, fatti, ma di impressioni, impressioni basate sui fatti, ma pur sempre impressioni. Il…