Snapchat: Come Guadagnare Soldi con Snapchat

Come guadagnare con Snaptchat, come funziona, cos’è, come diventare un influencer e poter fare soldi online da casa usando questa applicazione, è realmente possibile oppure è solo un mito?  Lavorare online sul web è possibile, e un nuovo social network come Snapchat è perfetto per poter iniziare a diventare influencer e poter iniziare a fare pubblicità e quindi soldi è ancora possibile, in quanto ancora in espansione; internet d’altronde una risorsa inesauribile, una sorta di cielo stellato dove ci sono tante stelle ma anche tanti punti oscuri. Internet, se saputo usare, può offrire servizi e fare guadagnare soldi e pure tanti.
Bisogna sempre avere, però, un approccio critico dal momento che in rete vi sono anche tante situazioni dubbie ed anomale. Ogni tipo di soluzione va sempre valutata con attenzione e testata. Una grande opportunità di visibilità e guadagno è derivata anche dai social network. Tra questi Snapchat.

Snapchat come si usa e come guadagnare

Ci troviamo in presenza un’app per smartphone e tablet, molto diffusa in particolare tra i più giovani. Snapchat consente di inviare messaggi istantanei come foto, chat e video, che si autodistruggono in pochi secondi. Questo social network è relativamente giovane essendo nato nel 2011. Solo dal 2014 ha aperto le porte agli inserzionisti. Attualmente la società ha un valore stimato di 18 milioni di dollari.

Snapchat: come guadagnare soldi con snapchat

La figura dell’influencer su internet

I social network sono una grande comunità virtuale dove l’amicizia, intesa come condivisione, diventa un valore astratto e allo stesso tempo concreto. I social sono nati come opportunità di comunicazione interpersonale e si sono trasformati in veri e propri luoghi di marketing. Gli utenti vengono profilati, nel rispetto dellenormative sulla privacy, per carpirne preferenze, orientamenti e in questo modo ricevono messaggi pubblicitari attinenti alle proprie caratteristiche, alla loro età, al sesso, alle convinzioni politiche, alle preferenze in materia di sport, cultura, religione e tanto altro ancora. In particolare Facebook è tra i più attivi attraverso la canalizzazione delle notizie dei media, la possibilità di vendere ed acquistare prodotti, realizzare live.
Attraverso Facebook, Twitter e Instagram si possono pubblicizzare b. Lo si può fare sfruttando la figura degli influencer. Essi sono alla base del marketing. L’influencer è un personaggio noto che influenza i suoi amici o follower dietro il pagamento di un compenso concordato con una società interessata a promuoversi e a vendere qualcosa.
L’influencer con sue foto, video, post e tag, consiglia di testare e usare un prodotto. Sono referral marketing, il passaparola ai tempi della rete. Un influencer molto gettonato può guadagnare online migliaia di euro in un mese. L’azienda investe delle somme con un buon ritorno economico.

Guadagnare online con Snapchat

Su Instagram si possono inserire link, like, commentare e condividere immagini. Su Snapchat si possono aggiungere scritte, disegni ed effetti speciali su foto e video realizzati personalmente. Si possono aggiungere nomi, account da sponsorizzare o link di diversi siti. Questi link non sono attivi. Se l’utente è interessato potrà effettuare la ricerca del prodotto su Google e comprarlo. Si può realizzare un video o uno snap in cui invitare i follower a visitare una pagina web. Vi è anche la possibilità di creare un codice promozionale, un coupon, o un buono sconto per monitorare quanti utenti acquistano realmente il prodotto.

Avere successo su Snapchat

Ci sono due condizioni essenziali per avere successo e lavorare con Snapchat. Si ha un punteggioassegnato, rappresentato dalle interazioni e le visualizzazioni ottenute in base a quanti utenti visualizzano il nostro post, una nostra foto o video. Attraverso questi 2 parametri, gli inserzionisti remunerano un influencer, piuttosto che un altro collega. Maggiore sarà il numero di visualizzazioni e il punteggio e più alto sarà la somma di denaro ricevuta dall’influencer.
Sovente le società fanno richiesta al singolo influencer di trasmettere uno screenshotdal proprio smartphone, in cui sono visualizzati i 2 valori. Spesso gli influencer con migliaia follower su Instagram, ottengono ottimi risultati anche su Snapchat.

Si guadagna solo con i followers?

La risposta alla domanda è affermativa. Foste voi un’azienda fareste mandare in onda il vostro spot pubblicitario su un’emittente con pochi telespettatori? Rispondendo a questa domanda si conviene che lo stesso principio si applica a questo nuovo ed interessante social network.
Tutto varia in base al prodotto da sponsorizzare. Se si deve reclamizzare un prodotto o un servizio di nicchia, con un target molto specifico, possono bastare anche 3 mila follower. Per le grandi aziende multi brand questi numeri sono interessanti ma non sufficienti per investire delle somme di denaro.
Grazie anche all’effetto novità sono enormi le potenzialità di questo social in grande e continua espansione. Snapchat cresce in maniera esponenziale in Italia anche se il mercato è ancora tutto da valorizzare. Non bisogna farsi sfuggire un’ulteriore opportunità per guadagnare online.

GUADAGNARE SOLDI ONLINE CON:

Instagram 

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *