Quanto guadagna un sindaco? Lo stipendio dei sindaci italiani

Fare il sindaco è un mestiere molto importante ma allo stesso tempo rischioso. Specialmente nelle grandi comunità, dove il sindaco rischia di inimicarsi intere categorie sociali, non è mai semplice gestire il funzionamento di una città. Chi si butta sulla carriera politica per vocazione e per spirito civico è sicuramente più avvantaggiato rispetto a chi…

Reddito di Cittadinanza: Modulo, Isee, Requisiti 2019

Oggi vediamo come richiedere il reddito di cittadinanza, i requisiti per ottenerlo, il modulo da presentare alle Poste, il calcolo per averlo, il modello Isee e tutto quello che c’è da sapere pere avere il tanto discusso RDC  Il reddito di cittadinanza, molto pubblicizzato politicamente, e non, comincerà ad essere operativo (come promesso) dal mese di Aprile…

Reddito di Cittadinanza: Marcia Perugia Assisi del M5S

Il Movimento 5 Stelle ci riprova con il reddito di cittadinanza, stavolta organizzando una marcia Perugia Assisi sabato 20 Maggio 2017, è questa la principale novità. La marcia per il reddito di cittadinanza organizzata dal movimento 5 Stelle, partirà dalla Basilica di San Antonio a Perugia, uno dei monumenti più belli dell capoluogo della Regione Umbria…

ITALEXIT Italia Fuori dall’Euro Conseguenze. Vantaggi e Svantaggi

Italexit: cioè Italia fuori dall’euro, un termine coniato sulla scia di Brexit, cioè l’uscita dell’Italia dall’Unione Europea e dall’euro, cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere nel caso il Nostro paese dovesse decidere di uscire dall’Euro e dall’Europa unita. Nessuno di Noi ha la sfera magica, nessuno può prevedere cosa succederà precisamente domani in caso di…

Come investire in Borsa, le regole di Benjamin Graham

Benjamin Graham viene considerato uno degli esempi da seguire tra i migliori investitori.    Come investire in Borsa è un’operazione che non può essere fatta a cuor leggero: bisogna essere preparati e studiare il mercato, comprendere l’andamento delle diverse azioni e delle quotazioni di materie prime e servizi per poi puntare sulle azioni migliori. Leggere…

Come Trovare Lavoro: Guida alla Ricerca di un Impiego 2024

Come trovare lavoro? Dove e come cercare offerte di lavoro? C’è una giungla di annunci di lavoro e offerte di lavoro per guadagnare soldi che arrivano da tutte le parti, come districarsi in mezzo a centinaia di siti offrono un impiego, di cui la maggior parte però, sono solo perdita di tempo invece qui cerchiamo di…

Come calcolare i metri quadri di casa online

Come calcolare i metri quadri di casa online? La riforma del Catasto già annunciata dall’Agenzia delle Entrate procede, oggi si possono controllare i metri quadri di una casa online e con essa procede anche lo sviluppo informatico e l’incrocio dei dati, al fine di aggiornare e i dati in possesso degli uffici provinciali del Territorio. A…