BNL YouPass: carta di credito prepagata per minori, conviene?

BNL YouPass è un’interessante soluzione ai genitori che vogliano prendere una carta prepagata per minori ai propri figli, dai 12 ai 17 anni offerta da BNL ( BIT: BNP Paribas ) .

YouPass BNL punta su un controllo quasi totale che il genitore ha sulla carta
Quello che il minore preleva o spende infatti, può essere controllato anche dal genitore tramite SMS, in modo che il genitore darà autonomia al proprio figlio, in modo che questo potrà responsabilizzarsi sui soldi che spende, ma potrà chiedere come mai ha comprato qualcosa senza prima chiedere il permesso, oppure come mai ha comprato quella cosa che costava troppo eccetera…

Ormai le carte di credito prepagate per minori come BNL Youpass, sono la nuova frontiera del rapporto economico tra genitori e figli, in un mondo sempre più tecnologizzato, anche i vecchi “soldini” sono stati sostituiti dalle carte di credito, magari caricate con poche decine di euro, magari con la paghetta settimanale, in modo da dare la responsabilità al giovinetto delle proprie risorse, cosa propedeutica per imparare a risparmiare, cosa fondamentale per lo sviluppo cognitivo e responsabile del ragazzo.

 

Carte Prepagate per Minori: BNL YouPass
YouPass BNL

BNL YouPass la carta di credito per minori della Banca Nazionale del Lavoro

YouPass BNL – La carta prepagata offerta dalla Banca Nazionale del Lavoro è molto attenta alle esigenze dei genitori, i quali possono avere praticamente un controllo totale sulla gestione della carta che ne fanno i figli e, volendo, possono anche prendere dei provvedimenti immediati per fermarla.

Costo di emissione: 5 € costo di emissione carta standard 15 € costo di emissione carta personalizzata. Il costo  include una personalizzazione della carta prepagata YouPass BNL e la spedizione a domicilio.

Costo di Ricarica: E’ di 1 euro, sia con internet banking, con gli ATM di BNL, stipendio, bonifici vari tramite altri c/c. E’ di 3 euro la ricarica presso altre filiali BNL.

Costo prelievi: gratuito negli ATM di BNL, 2 Euro per prelievi su ATM in Italia e all’estero che non sono BNL, 3 Euro presso filiale BNL.

Massimo sulla carta: 1.500 euro

Massima spesa POS giornaliera: 250 Euro

  Leggi Anche: Conti Deposito BNL

Prestiti BNL

Investimenti per Bambini

La Nuova Carta Prepagata di Poste Italiane con IBAN Postepay Evolution

 

Le Migliori Carte di Credito

Carte per Minori Unicredit

Condizioni

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *