Quanto guadagna Chiara Ferragni, la Fashion Blogger italiana più famosa del Mondo

E’ la giovane italiana più influente del mondo, la Fashion Blogger Chiara Ferragni, ma quanto guadagna Chiara Ferragni?

Vogliamo scrivere questo post perchè spesso, andando sulla pagina di The Blonde Salade, ( il Blog di Chiara Ferragni) o sul suo corrispettivo su FB, ci troviamo migliaia di commenti di ragazze che dicono che la Ferragni guadagna un sacco di soldi non facendo niente, andando in giro per feste e mettendosi vestiti e scarpe di dubbio gusto.

Aggiornamento: grande novità a Maggio 2017 per la carriera e la vita della fashion blogger italiana: Fedez, suo attuale compagno gli ha chiesto di sposarsi. la proposta di matrimonio gli è stata fatta durante un suo concerto all’Arena di Verona, di fronte a migliaia di persone, una proposta in puro stile americano, come potete vedere nel video più in basso. La notizia ha fatto molto scalpore in tutti i giornali italiani, sia di gossip che di normali news, proprio perchè i due sono personaggi tra i più famosi tra i giovani. Già sono nate le polemiche se il gesto sia stato preparato a tavolino, o meno. In realtà di solito queste proposte di matrimonio vengono sì preparate a tavolino, ma l’unica a non saperne niente è proprio la futura sposa.
Buon per loro, sappiamo a volte che l’invidia e l’accidia prevalgono sul buon senso, ma basterebbe fermarsi e ragionare un po’, per capire che fare la Fashion Blogger ad alti livelli, non dovrebbe proprio essere una ‘passeggiata di salute’, tutt’altro.

Il giro d’affari intorno alla moda, specialmente quella italiana è astronomico, uno dei pochi comparti della Nostra economia che è riuscito a sostenere tutto il paese nella bilancia commerciale in questi ultimi 10 anni di crisi, è proprio la moda italiana, famosa in tutto il mondo, si a livello di alta moda che di grandi marche, che di moda più casual e per tutti.
Vi diamo qualche cifra:

  • La maglieria italiana ha esportato 4,2 miliardi di euro nel 2015.
  • Tutta la moda italiana valeva 62 miliardi di euro nel 2015.
  • La sola manifestazione Pitti Uomo di Firenze a Gennaio 2016, ha avuto 23 mila compratori, di cui 15 mila italiani e 8 mila stranieri.

Quanto guadagna Chiara Ferragni, la Fashion Blogger italiana più famosa del Mondo
La fashion blogger Chiara Ferragni


QUANTO GUADAGNA CHIARA FERRAGNI
, LA FASHION BLOGGER ITALIANA PIU’ FAMOSA DEL MONDO
:

In tutti questi marchi, vestiti, scarpe, cappellini, gilet, e chi più ne ha , più ne metta, girano intorno centinaia, migliaia di giornalisti italiani e stranieri.
Giornalisti di moda televisivi, di grandi rotocalchi di moda, e per ultime, le Fashion Blogger.
La figura della Fashion Blogger è molto recente, sono ragazze ( pochi i ragazzi) appassionate di moda che condividono i propri gusti su un Blog , ma anche sulle altre piattaforme social.

LEGGI ANCHE >>>— Guida per Trovare Lavoro su Internet – Quanto guadagna Stephanie Smith, la modella australiana grazie a InstagramQuanto guadagna un Fitness Blogger

Ce ne sono migliaia, forse milioni in tutto il mondo, pochissime riescono ad emergere, grazie sopratutto ai numeri delle loro fan e followers, iniziano ad avere dei contatti con le agenzie di pubblicità delle case di moda, iniziano a fare interviste, vengono invitate a sfilate e meeting, vengono notate da riviste di moda e pubblicizzate a loro volta, vincono premi specifici legati alla moda ed al giornalismo.
E’ da questo che Chiara Ferragni è diventata famosa:

Ma in pratica, quanto guadagna con il Blog la Ferragni?

Chiara Ferragni ha fatturato 8 milioni di euro nel 2014 e si appresta a fare meglio nel 2016 – 2017.
Questo sono le nude cifre, ma dietro a queste, ci sarebbe tanto da dire.
Come il fatto che tenere aggiornati i profili di: Instagram, Twitter, Facebook, il Blog con 3-4 articoli al giorno, una decina di foto al giorno è un lavoro immenso.
Dietro ad ogni foto ed ad ogni articolo c’è un lavoro certosino.

Diventare una star di moda nel web, non è semplice:

Iniziare a guadagnare con i video di Youtube,  riuscire ad avere molti follower su Facebook, riuscire ad avere un seguito su Instagram con migliaia di persone, fare di Snapchat una piattaforma per pubblicizzare moda, riuscire ad avere centinaia di migliaia di follower su FB e riuscire ad avere commenti da centinaia di persone su Facebook ogni volta che si pubblica uno status non è fortuna, ci vuole un preciso progetto marketing alle spalle, con persone qualificate e professionali che ci lavorano, non c’è niente al caso, come molti pensano. Tra l’altro, scrivere articoli su un Blog non è una cosa semplice come molti pensano.

Una Fashion Blogger che fa lavorare tante persone:

La redazione di The Blonde Salade non è fatta solo dalla Ferragni, ovviamente ci sono dei collaboratori professionisti che hanno un loro costo.
Ci sono i quotidiani inviti a sfilate di moda in tutto il mondo, dove la Ferragni deve presenziare personalmente e da dove non può esimersi.
Si tratta di solito, di inviti ‘tutto compreso’, cioè dove viene spesata di tutto, ma che solo chi ha viaggiato per affari, può capire lo stress che può portare cambiare fuso orario ogni 15 giorni, dall’America, all’Europa, all’Asia, incontrare decine di persone al giorno, essere sempre ‘smart’, sorridenti ed accondiscendenti.

Sopra: la proposta di matrimonio che Fedez ha fatto a Chiara Ferragni durante un suo concerto all’Arena di Verona il 4 Maggio 2017

Certo, fare la Fashion Blogger non è faticoso quanto lavorare in miniera, ma chi critica da casa ragazze come questa, dovrebbe sapere che per arrivare a fare soldi a certi livelli non è semplice come sfregare un gratta e vinci.

LEGGI ANCHE >>>—Quanto guadagna Gianluca Vacchi – Lavori più pagati in Italia –  Quanto Costa un TatuaggioAnelli e Simboli  – Quanto Guadagna un AstronautaQuanto guadagna un NotaioQuanto guadagna un commercialistaQuanto guadagna un carabiniereQuanto guadagna un avvocatoQuanto guadagna un Vigile del FuocoQuanto guadagna un sindacoQuanto guadagna un calciatoreLavori dove si guadagna di piùQuanto guadagna uno sportivo?Quanto guadagna un militareQuanto guadagna un Trader online

5 commenti

  1. A me basterebbe anche solo la sua bocca.
    Apparte gli scherzi, capisco che il giro della moda sia imponente ma non vedo cosa abbia la Ferragni di particolare, insomma, non merita 8 milioni di dollari, anche io viaggio ogni settimana tra America Europa e Asia per affari ma non guadagno come lei. I viaggi sono a mie spese poiché formalmente paga l'azienda ma essendo mia…
    Io lavoro per vivere, far vivere la mia famiglia e i miei dipendenti, non vado in giro per il mondo a far festa.
    Vorrei precisare che non ho nulla contro la protagonista dell'articolo.
    Era solo un commento che volevo lasciare perché trovo sia ingiusto che una ragazza che non fa praticamente nulla guadagni così tanto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *