Natale 2018: più soldi nelle tredicesime

L’economia italiana va male, questo ormai è appurato: troppi pochi nuovi giovani lavoratori per troppi pensionati, troppe tasse, una crisi strutturale che ci ha portati alla recessione economica. Ma se c’é una cosa che ci insegna l’economia di mercato é quella che più si è pessimisti, più l’economia subirà le influenze negative di questo pessimismo diffuso: è bene quindi dare spazio anche alle novità positive per il lavoro, che però non significa coltivare “false speranze”. A ben vedere infatti, non é sempre il colore nero quello che ci circonda, ad esempio per il Natale 2016 ci saranno delle tredicesime più sostanziose e con dei soldi in più.

Natale 2016: più soldi nelle tredicesime

Natale 2018: arrivano più soldi per la Tredicesima Mensilità

Lavoratori dipendenti e pensionati prenderanno diversi euro in
più nella tredicesima mensilità anche se non beneficerà del bonus degli 80 euro, come le altre mensilità ‘normali’ e gli aumenti sono dovuti al fatto che i già previsti aumenti contrattuali sono stati più elevati della crescita dell’inflazione.

Quanto prenderò di tredicesima?

  • Operaio specializzato: retribuzione annua lorda 21.5000 euro, la tredicesima sarà di 1.283 euro (+ 15 euro rispetto anno scorso)
  • Impiegato: retribuzione annua lorda di 26.200 euro, tredicesima di 1.445 euro netti ( + 16 euro rispetto anno scorso)
  • Capo ufficio: retribuzione annua lorda di 50.000 euro, percepirà una tredicesima di 2.544 euro ( + 20 euro rispetto anno scorso)
Fonte: Cgia Mestre

3 commenti

  1. .. mo diranno che sono aumenti troppo piccoli per essere ottimisti, tanto qui ormai non si accontenta più nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *