Deflazione: l’incubo dell’economia italiana

Non ci siamo con le previsioni sull’inflazione, la BCE sembra aver ‘toppato’ questo giro e pure alla grande. I prezzi al consumo non aumentano secondo le stime in questo 2014, anzi c’è un serio rischio di deflazione, è un bene o un male? Certamente un bene – almeno all’inizio – con 100 euro potrò comprare…

Assicurazioni auto a rate con interessi zero

Ecco una bella novità per coloro che sono in difficoltà economica e devono fare l’assicurazione auto. Si tratta di nuove modalità di pagamento per l’Rc auto a rate. Le società assicurative, viste gli alti costi avevano già fatto una proposta per abbassare i massimali, presentata alla Commissione Finanze della camera pochi giorni fa, ma é…

Rc auto meno care per l’Ania

Secondo Aldo Minucci, Presidente dall’Ania ( Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) il prezzo delle assicurazioni auto, deve essere rivisto dalla politica, anche con interventi ad hoc. Ormai il costo delle assicurazioni auto nelle famiglie è considerato come un costo di una bolletta del gas, dell’elettricità o dell’acqua, per questo motivo la politica italiana dovrebbe prendere dei provvedimenti per…