Cosa sta succedendo alle Borse di tutto il mondo?
Perché il problema della finanza mondiale sarebbe la Economia in Grecia?
Non si era risolto già tutto?
No, non proprio: la Grecia torna sotto i riflettori della finanza e fa molta paura.
Un crollo dell’economia greca trascinerebbe con sè inevitabilmente tutto il sistema monetario europeo, per questo gli operatori di borsa hanno avuto 2 giorni di incubo ed oggi tutti gli occhi sono puntati sugli indici di borsa.
Dal Nasdaq alla Borsa di Milano ( che ha avuto le perdite più rilevanti) nessuna delle principali borse del mondo ieri hanno avuto un segno positivo ( se escludiamo Hong Kong con un timido + 0,5%) vendere azioni sembra l’unica via d’uscita!!
Economia e Finanza in Grecia |
Altri articoli sulla finanza ed economia mondiale: Bolla dei prestiti e possibile crisi del debito – Economia tedesca a rischio recessione – Cosa sono i nuoi Titoli ABS – Crisi dell’economia cinese –
Le 5 ragione del mercoledì nero di Borsa dell’Autunno 2014
- Il primo problema sono le banche greche, le quali non hanno superato gli stress test imposti dall’Unione Bancaria Europea.
- Vendite al dettaglio negli Stati Uniti d’America, pubblicate ieri pomeriggio, molto negative rispetto alle aspettative.
- Il secondo caso di contagio di Ebola negli Stati Uniti
- Il prezzo del petrolio che continua a scendere
- Per l’Italia inoltre, si è aggiunto l’handicap della presentazione della legge di stabilità, infatti la Nostra borsa ha subìto il calo maggiore, il tipo pastrocchio raffazzonato, con lo scopo di non scontentare nessuno Made in Italy, ma che alla fine scontenta tutti.
I conti della Legge di Stabilità, che possono essere
indigesti alle Borse, oltre che all’Europa.
la mia opinione i politici tutti alla camera a gas.
ah ah un tantino drastico, eh?