Cosa sta succedendo alle Borse di tutto il mondo?
Perché il problema della finanza mondiale sarebbe la Economia in Grecia?
Non si era risolto già tutto?
No, non proprio: la Grecia torna sotto i riflettori della finanza e fa molta paura.
Un crollo dell’economia greca trascinerebbe con sè inevitabilmente tutto il sistema monetario europeo, per questo gli operatori di borsa hanno avuto 2 giorni di incubo ed oggi tutti gli occhi sono puntati sugli indici di borsa.
Dal Nasdaq alla Borsa di Milano  ( che ha avuto le perdite più rilevanti) nessuna delle principali borse del mondo ieri hanno avuto un segno positivo ( se escludiamo Hong Kong con un timido + 0,5%) vendere azioni sembra l’unica via d’uscita!!
Economia e Finanza in Grecia |
Altri articoli sulla finanza ed economia mondiale: Bolla dei prestiti e possibile crisi del debito – Economia tedesca a rischio recessione – Cosa sono i nuoi Titoli ABS – Crisi dell’economia cinese –
Le 5 ragione del mercoledì nero di Borsa dell’Autunno 2014
- Il primo problema sono le banche greche, le quali non hanno superato gli stress test imposti dall’Unione Bancaria Europea.
- Vendite al dettaglio negli Stati Uniti d’America, pubblicate ieri pomeriggio, molto negative rispetto alle aspettative.
- Il secondo caso di contagio di Ebola negli Stati Uniti
- Il prezzo del petrolio che continua a scendere
- Per l’Italia inoltre, si è aggiunto l’handicap della presentazione della legge di stabilità , infatti la Nostra borsa ha subìto il calo maggiore, il tipo pastrocchio raffazzonato, con lo scopo di non scontentare nessuno  Made in Italy, ma che alla fine scontenta tutti.
I conti della Legge di Stabilità , che possono essere
indigesti alle Borse, oltre che all’Europa.
la mia opinione i politici tutti alla camera a gas.
ah ah un tantino drastico, eh?