Le Aziende più Ricche del Mondo

Ecco le aziende con fatturato più alto nel mondo. Come potete vedere, a parte la prima, sono quasi tutte aziende legate al petrolio. Il petrolio causa guerre? E’ stato così per decenni, e niente ci fa pensare che oggi le cose siano cambiate nell’economia mondiale. Sono i soldi che spostano interessi, che aiutati da politici…

Personaggi tedeschi affiliati a Super Logge Massoniche

Tempo fa avevamo parlato di Rotschild ed Illuminati, oggi parliamo di logge massoniche tedesche. La Germania é la più potente economia in Europa. L’Europa ha il più grande PIL del mondo, più di USA o CINA. L’economia tedesca – o meglio – i centri di potere finanziario ed industriale tedesco sono quelli che ( sulla…

Troika significato: che cos’é – chi sono i componenti

La Troika é un termine giornalistico per indicare le decisioni di Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea e Commissione Europea in ambito economico.Questo termine fu adottato in campo giornalistico dopo la crisi economica del 2008, in particolare quando la Grecia si trovò in difficoltà e stava quasi per fallire: fu proprio la Troika che decise…

La lavatrice più economica al mondo: senza elettricità

Parliamo sempre di risparmio energetico, stavolta lo facciamo in un modo un po’ più leggero. di seguito la lavatrice più economica del mondo, che va senza energia elettrica. ATTENZIONE: non é solo una cosa estemporanea, ma sembra vada piuttosto di moda in Sudamerica. Le ragioni possono essere varie per cui qualcuno si é preso la…

Economia Svizzera: da Paradiso Fiscale ad Inferno?

L’Economia Svizzera ha sganciato il franco dall’euro ( che cambiava con soglia minima 1,20 franchi svizzeri per 1 euro), ora cosa accadrà? Le borse già hanno risposto molto negativamente, in quanto in Svizzera ci sono banche di grande importanza, banche e finanziarie su cui si basa la maggior parte dell’economia elvetica (71% del PIL). Vediamo…

Moto da Neve: Husqvarna 258

Come girare in inverno, con la moto quando ha nevicato? Basta mettere un paio di sci alla moto e si può andare dappertutto. No, non abbiamo bevuto troppa grappa (nonostante il freddo) e non stiamo farneticando. In Norvegia – che di freddo e neve sono più che esperti – l’esercito all’inizio degli anni ’80, ordinò…

La Tassa sulla Religione: l’8 per mille nel Mondo

In Italia ed in altri paesi del mondo, si paga una tassa sulla religione, in Italia é il famoso 8 per mille. Nel 2013 un miliardo e 148 milioni di euro, sono finiti nelle casse della CEI, grazie all’8 per mille. Austria, Danimarca, Germania, Finlandia e Svezia sono gli altri stati dove si paga questa…

Moto di Tendenza 2015

Quale sarà la moto di tendenza del 2015?  Non vogliamo fare una previsione di vendita, forse la moto più venduta sarà, ancora una volta la BMW 1200 GS Adventure, una moto per certi aspetti sicuramente un punto di rifermiento ma che a Noi non piace per 2 gravissimi difetti: il costo e il peso. Con…

Il Pianeta fatto di Diamanti

Siamo quasi impazziti per cercare di quantificare il valore di un ammasso di diamanti che formano un pianeta. La cifra esatta dovrebbe essere 29,6 seguito da 30 zeri ( in dollari americani) in pratica così: 29,600,000,000,000,000,000,000,000,000,000 $.Avete capito?Noi non molto, cioé non riusciamo bene a comprendere questa cifra, che è evidentemente troppo grande per la…