Torniamo ancora una volta a parlare di casa, e di come comprare una casa con pochi soldi e non pagare le tasse sulla casa.
Addirittura stavolta vogliamo farvi riflettere su come sia facile comprare una casa con giardino e non pagare le tasse tipiche di una casa.
Avete indovinato: parliamo delle case mobili.
Le case mobili su ruote o maxicaravan, ( da non confondersi con le case prefabbricate) come dice la parola sono considerate degli autocaravan, quindi non sono considerate delle case, ma delle macchine, con tanto di libretto di circolazione, di targa e , naturalmente devono pagare il Bollo Auto, nonché devono essere trainate da dei mezzi idonei.
Sì, perché ora, solo per comprare un terreno edificabile, 30 mila euro difficilmente bastano, a meno che non si compri un terreno in un posto sperduto.Basterà comprare un pezzetto di terra a poco prezzo ( anche non edificabile) , magari pagandola sui 10 – 15 mila euro , comprare una casa mobile ( ce ne sono di ottima fattura anche sole 15 mila euro) , fare gli allacci delle utenze di luce, acqua, gas, telefono, fognature, ed ecco che avremo un’abitazione di proprietà, a tutti gli effetti e con una spesa irrisoria.
Per non parlare della convenienza sulle tasse.
- Non essendo considerata una vera e propria abitazione, ma una casa, queste case mobili non pagano le tasse legate alle case, ma solo una tassa di proprietà, di circa 20 euro all’anno, proprio come una macchina, quindi stiamo parlando di una tassa che va pagata all’ACI.
Attenzione: per essere una casa mobile, deve avere le ruote e quindi deve essere trasportabile, altrimenti rientra sotto un altra categoria |
Il prezzo di questa casa mobile che abbiamo trovato sul web, é di 15 mila euro |
3 camere da letto, cucina, bagno e salotto. Con 30 mila euro, si può comprare un autocaravan di queste dimensioni |
Un autocaravan di queste dimensioni, cioè con 2 camere da letto e 4 stanze, si può trovare in ottime condizioni ed usato, ad appena 6 – 8.000 euro |
LEGGI ANCHE >>>
Costo di un’abitazione in legno prefabbricata
Costi per abitazione antisismica
Come rendere antisismica un’abitazione
Guadagno ad affittare una camera
Obbligo di valvola termostatica per termosifoni di appartamenti
Home schooling: fare scuola ai bambini
ahahaahah ha una sua logica 😉
Ai voglia.
Credo che Salvini, finalmente si faccia una ragione che alcune minoranza non pagano le tasse perchè abitano in roulotte.
La stessa cosa potrebbe farla pure Lui, no?
Purtroppo non é assolutamente possibile questa soluzione a meno che non sia di carattere meramente temporaneo e provvisorio, come sancito da diverse sentenze… le case mobili hanno ora le stesse identiche procedure burocratiche di una normale casa.
perche non ti informi ?? non ti puoi allacciare a nessuna rete altrimenti diventa abuso edilizio