Volkswagen i gli altri marchi coinvolti nello scandalo emissioni anche in Italia

Le auto in Italia coinvolte con lo scandalo Volkswagen Lo scandalo Volkswagen é enorme, finalmente anche i grandi organi di informazione stanno dicendo quello che é sotto agli occhi di tutti e ha influito sul prezzo delle azioni VW. La crisi della Volkswagen potrebbe influire molto negativamente sulla Nostra economia. L’economia italiana era sulla via…

Voluntary Disclosure: termine di presentazione domanda prorogato

E’ stato prorogato il termine ultimo di presentazione della domanda di Voluntary Disclosure il 30 novembre 2015, per coloro che hanno capitali all’estero non dichiarati e che vogliono far rientrare in Italia. Oggi il Consiglio dei Ministri ha deciso di dare una proroga a quegli italiani che hanno ancora capitali all’estero e che devono farli…

Come fare soldi seriamente senza investire testando farmaci

Fare soldi testando farmaci: ecco un lavoro dove non serve una laurea ma nemmeno un diploma, ma solo buona volontà, voglia di guadagnare e la disponibilità di trasferirsi in Svizzera, si tratta di testare farmaci per case farmaceutiche. Fare la cavia umana per case farmaceutiche non é un lavoro nuovo, ma sembra che la richiesta…

Scandalo Volkswagen: e gli altri produttori di auto?

Chiamatelo Diesel Gate, chiamatelo il più grande scandalo della storia dell’automobile, ma se le azioni Volkswagen ci hanno rimesso, gli altri produttori di auto, sono tutti casti e puri? Gli esperti di marketing ( e non ) sanno che quando un concorrente forte fa’ una cosa come quella di Volkswagen ( cioé barare sulle regole), le altre…

Pensioni Anticipate: scontro nel Governo, novità esodati e opzione donna

Poche ore fa’ l’annuncio del Ministro dell’economia Padoan che una riforma che riguarda pensioni anticipate, esodati, salvaguardia e proroga opzione donna non é possibile in questa manovra di settembre, ma non é tutto perduto per questi lavoratori. Ci sono lavoratori che hanno concluso il loro rapporto di lavoro dopo che l’azienda è andata in crisi…

Portare i soldi all’estero per salvarli dal prelievo forzoso, conviene?

Alcuni utenti preoccupati chiedono se conviene trasferire i soldi all’estero per proteggerli dal Bail-In, cioè il prelievo forzoso dai conti correnti in caso di fallimento della Nostra Banca, prima di tutto bisogna fare alcune precisazioni per stemperare questo clima allarmistico che in questi ultimi tempi si è andato diffondendo. Innanzitutto, va ricordato a scanso di equivoci,…

Come evitare incidenti stradali e guidare sicuro

In Italia ci sono 10 morti in 560 incidenti ogni giorno. Come evitare incidenti stradali e guidare in modo sicuro? Quando andiamo a scuola guida, una parte importante di quello che ci insegnano è dedicato alla sicurezza stradale. Sia macchine camion e moto ( queste in particolar modo) devono seguire delle semplici indicazioni per poter…

Il Computer Desktop più economico oggi

Visto che si avvicina Natale ed é ora di cambiare PC, siamo andati a cercare quale sia il Desktop più conveniente, con il rapporto qualità/prezzo migliore. I motivi per cui si cambia un PC possono essere diversi: si può cambiare il PC semplicemente perché è vecchio, e non supporta più i nuovi sistemi operativi, sistemi…

Pavimento in resina: i punti di forza

Il pavimento in resina è un tipo di rivestimento composto da diverse sostanze sintetiche soggette ad essiccazione a contatto con l’aria, ma il suo tratto più peculiare è il suo aspetto monolitico che viene conferito dalla mancanza di fughe e di commenti. Grazie ai suoi aspetti vantaggiosi questa copertura per superfici calpestabili viene attualmente utilizzata…

Qual’é la soglia di povertà in Italia?

Chi é da considerare povero nel Nostro paese? Quanti soldi si possono guadagnare per considerarsi poveri? Sono 6 milioni i poveri in Italia, pari al 10% della popolazione. L’ultima crisi economica , ha dato una bella botta all’economia italiana, il numero di disoccupati è cresciuto in modo sostanziale, se é vero che ad accendere la…