Se si vuole guadagnare soldi e lavorare da casa si può fare; oggi come oggi le uniche offerte lavoro che ci verranno a cercare, sono quelle che Noi decidiamo di realizzare, avete capito bene: inventarsi un lavoro è uno dei pochi metodi sicuri oggi per trovare una occupazione.
E’ normale e comprensibile per i più giovani rimanere spiazzati a sentire che ‘un lavoro bisogna inventarselo‘, se è vero che frasi del genere si sentono spesso dire, più difficile è mettere in pratica questi propositi, le offerte lavoro sono tante, e ci si butta su quelle, anche sapendo che nel 90% dei casi non porteranno mai nemmeno ad un colloquio di lavoro, allora si vorrebbe imparare a lavorare da casa, ma anche per fare quello ci vuole una qualifica minima, oppure tanta esperienza, inventarsi un lavoro invece, richiede una cosa che pochi hanno, cioè la creatività , la faccia tosta chiedere a perfetti sconosciuti per strada, oppure il presenziare sui social , magari attraverso dei video: “Cosa dico ora”? “Verrò accettato”? “Piacerò alle persone”?
Sono queste le domande che un giovane oggi si fa quando cerca un impiego.
Meno domande del genere si fanno le persone più grandi, ma un 40 enne, un 50 enne o un pensionato, hanno altre difficoltà , la principale è l’approccio verso le nuove tecnologie di comunicazione, fondamentali se si vuole inventarsi un lavoro per fare soldi.
In questi ultimi mesi, abbiamo scritto diversi post su nuovi lavori, offerte lavoro e idee lavoro, post che potrebbero esservi utili per aiutarvi a trovare un lavoro tutto vostro:
Offerte lavoro – inventarsi un lavoro: trovare l’oro nei rifiuti elettronici:
Ci sono aziende specializzate che fanno questo, l’immondizia è uno dei grandi affari della società capitalistica, chi non è al dentro non si rende nemmeno conto del giro di milioni e milioni di euro che c’è dietro la spazzatura.
Uno dei grandi affari del business dei rifiuti elettronici, è quello di estrarne le piccole quantità di oro che ci sono all’interno, andate al post e date un’occhiate, c’è anche un simpatico video.
Offerte lavoro , inventarsi un lavoro: cercare oro nei fiumi:
Un lavoretto semplice da fare, cercare oro nei fiumi per molti è un hobby, ma per un disoccupato potrebbe diventare una fonte di guadagno, per arrotondare. Purtroppo siamo in Italia e scordiamoci le pepite di Zio Paperone.
Lavorare da casa con i Bitcoin:
Sono stati uno dei fenomeni del 2014-2015, oggi la moda dei Bitcoin è andata sempre più diminuendo, ma quello della moneta virtuale, rimane un modo molto interessante per scambiarsi denaro e guadagnare.
Lavorare da casa con siti di film:
Aprire un sito di film per molto tempo è stata una bella idea per guadagnare soldi. Oggi con delle leggi restrittive che sono entrate in vigore dal 2010 questo è diventato più difficile, resta il fatto che ancora si possono inglobare in siti film legalmente.
Lavorare da casa facendo il pubblicitario o Social Media Manager
E’ la professione che oggi tutti vorrebbero fare, il SMM, colui che gestisce una pagina Facebook, o un sito internet. Non ci vuole nemmeno chissà quale preparazione per diventare Social Media Manager, a parte saper leggere e scrivere italiano ed inglese in modo quanto meno sufficiente. Più difficile è trovare un’azienda in grado di pagarci seriamente, meglio affidarsi ad una agenzia di pubblicità e lavorare per loro, sempre meglio che tenere la pagina aziendale di qualche amico che ci da lo stipendio o meglio paga in pizze o aperitivi.
Inventarsi un lavoro e lavorare da casa facendo la Fashion Blogger:
Fino ad un paio di anni fa, decine di milioni di ragazzine in tutto il mondo provavano a diventare delle famose Fashion blogger. Non crediamo che ci sia una cosa migliore per una donna che fare compere di vestiti, scarpe, trucchi d guadagnarci sopra, diciamolo, la fashion blogger è il sogno proibito di quasi tutte le donne del mondo.
Se aprire un Blog o una Pagina Facebook è facile e gratuito, difficile è diventare famose, difficilissimo è diventare molto famose.
Inventarsi un lavoro, il lavoro estivo per studenti
Un’idea dell’ultimo Governo che ancora deve prendere corpo, il lavoro estivo è un’idea molto interessante che serve ai giovani per imparare un mestiere ed avviarli vero il mondo lavorativo tradizionale, in special modo verso l’artigianato.
Offerte lavoro, inventarsi un lavoro: il tartufaio
Si tratta di un lavoro stagionale, che non richiede investimenti ma tanto impegno sia per addestrare il cane sia per andare a cercare materialmente i tartufi nonchè per venderli.
E’ possibile svolgere il lavoro di tartufaio, che è un lavoro stagionale solo in alcune delle Nostre regioni, nella maggior parte delle regioni italiani infatti, il tartufo non c’è.
Inventarsi un lavoro, vendere lattine vuote:
Vendere lattine vuote, in alcuni comuni italiani è già possibile: si va al punto di raccolta e vieni direttamente pagato. Sono pochi centesimi ma tra bottiglie e lattine vuote si può tirare sù una ventina di euro al giorno.
Inventarsi un lavoro, vendere da mangiare in spiaggia:
Per vendere da mangiare in spiaggia, bisogna seguire le norme di legge, poi si può iniziare a pensare di fare l’ambulante che vende meloni, bibite fresche o gelati in spiaggia, anche qui stiamo parlando di lavoro stagionale.
Lavorare da casa, aprire un piccolo allevamento per cani:
Aprire un allevamento di cani: anche qui bisogna seguire le poche disposizioni di leggi che ci sono e se si amano questi animali si può pensare anche di vivere con i cani.
Meglio ancora se i cani sono di piccola taglia, aprire allevamento di cani di piccola taglia non richiede infatti grandi spazi.
Offerte lavoro, inventarsi un lavoro, l’ambulante di alimentari:
Tutti vogliono mangiare, e nella società del mordi e fuggi, piena di obesi non c’è niente di meglio che aprirsi un bel baracchino per vendere cose da mangiare e fare l’ambulante. Il bello è che le persone cercano le schifezze alimentari come le patatine, la coca cola, la birra, le pizzette, gli  hot-dog, perchè non darglieli?
Fare l’ambulante alimentare, comporta un ampio margine di guadagno e poco sforzo se non quello di tenere aperto e stare al freddo in inverno ed al cando in estate. Anche i costi sono ridotti all’osso.
Lavorare da casa, come aprire un affittacamere Bed & Breakfast
Ecco alcune semplici istruzioni su come aprire un Bed & Breakfast, poche spese, poche tasse e un discreto guadagno. Non un lavoro per tutto l’anno, ma questo dipende dal posto dove abitate.
Lavorare da casa, con un Home Restaurant
Si chiama Economia Sharing, cioè dividere le spese per poter avere gli stessi consumi, è questo uno dei motti dei ristoranti in casa, si ordina una cena quindi il proprietario comprerà prodotti per più persone, risparmiando sulla spesa e magari facendo anche qualche guadagno di soldi, una idea lavoro interessante.
Mettersi in Proprio: idee imprenditoriali per crearsi un reddito  Â
Iniziare: Come fare un Business Plan
Idee per Aprire Attività Commerciali RedditizieÂ
Quale regime di tassazione scegliere per un’azienda
Come guadagnare soldi – idee
Come aprire una ditta individualeÂ
Quanto costa aprire una palestra
Come aprire una SRL SemplificataÂ
Costituzione di una Cooperativa Sociale di Servizi
Aprire un’azienda agricola Â
Come aprire un’azienda vinicolaÂ
Come aprire una pizzeria da taglio senza soldi
Cosa devo fare per aprire una birreria
Guadagnare online senza investire Â
Impieghi online da svolgere in smart work
Come inventarsi un nuovo lavoroÂ
lavorare su internet senza esperienza
Consigli per diventare milionario
Come guadagnare 10 euro al giorno
Guida per guadagnare 20 euro al giorno
Trucchi per guadagnare 50 euro al giorno
1 commenti