Enrico Cuccia: gli uomini più potenti d’Italia

Enrico Cuccia è stato uno degli uomini più potenti d’Italia, forse il finanziere italiano più importante del 900 e una di quelle persone che “hanno fatto l’Italia”.  Cuccia fondò Mediobanca, una banca costruita alla fine della 2a guerra mondiale per fare prestiti a medie imprese italiane, la banca della ricostruzione, come molti la chiamavano.  Cuccia…

Programma economico del Centrodestra per le elezioni del 2018

Le elezioni Politiche Marzo 2018 passeranno alla storia come quelle delle grandi promesse, il programma economico del centrodestra, ( Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) non sembra discostarsi dagli altri in fatto di grandi promesse, vediamo insieme cosa ci aspetta per queste elezioni 2018. A fine Dicembre, il Presidente della Repubblica Mattarella ha sciolto le Camere…

Dove investire soldi , previsioni mercati finanziari 2018

Dove investire soldi nel 2018, previsioni mercati finanziari, dove mettere i Nostri investimenti? L’andamento delle borse valori può essere veramente previsto con anticipo? A chi dovremmo affidare i Nostri risparmi, visto che magari si trovano 2 operatori finanziari con 2 idee completamente diverse? Dove investire soldi nel 2018, previsioni mercati finanziari. Dove investire soldi, previsioni…

Sacchetti BIO per frutta e verdura al supermercato: costo reale SI O NO?

Dal 1° Gennaio 2018 è obbligatorio per tutti i rivenditori di ortofrutta dare e far pagare i sacchetti biodegradabili a chi compra frutta e verdura al posto dei sacchetti di plastica al prezzo di 2 centesimi l’uno. Si tratta del “secondo imballo”, cioè non della normale busta della spesa che tutti Noi prendiamo quando compriamo qualcosa,…