Eliminazione del contante, cashless: vantaggi e svantaggi

Conviene l’eliminazione del contante, il cosiddetto cashless? Tramite un uso più popolare di carte di credito, carte prepagate, bancomat, bonifici bancari, altri strumenti come le app per pagamenti online tipo Paypal, oggi come oggi, si potrebbe arrivare tecnicamente a sostituire il denaro contante, ma non sono tutte rose quelle all’orizzonte. Vediamo perchè eliminare il contante:…

Prova Africa Twin Adventure Sports Lunga Durata: 10.000 KM.

Oggi vi parliamo della prova Africa Twin Adventure Sports 2018, la nuova versione dell’AT con il serbatoio maggiorato ed alcune importanti modifiche su motore, ciclistica ed estetica. Non si tratta di un semplice test-drive, ma di una prova approfondita di 3 mesi su tutti i tipi di terreno, oltre 10.000 Km. fatti con questa Honda…

Annullare un Bonifico: come fanno quelli del M5S ?

Come annullare un bonifico? Come hanno fatto alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle ad annullare i bonifici che hanno fatto quando hanno restituito una parte dei loro soldi che avevano preso con lo stipendio da parlamentare? Innanzitutto cerchiamo di capire cos’è un bonifico, che non è una cosa così scontata per tutti, e ripetiamo anche…

Perchè le Borse Valori sono in perdita?

Perchè le Borse valori sono in perdita in questo periodo, cosa sta succedendo ai mercati finanziari, i miei risparmi sono in pericolo? Cosa dovrei fare ora che le borse stanno subendo delle importanti perdite di valori delle loro azioni quotate? L’economia va bene, ma le borse valori hanno avuto grandi perdite in questi ultimi giorni.…