La più grande acquisizione tecnologica nella storia degli Stati Uniti è in dirittura d’arrivo dopo diversi ostacoli da parte delle autorità di regolamentazione di tutto il mondo.
L’acquisto da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard (ATVI) da parte di Microsoft (MSFT) trasformerà questa azienda in un colosso del gioco, con la società dietro Xbox che diventerà il nuovo proprietario di famosi franchise di giochi come Call of Duty e World of Warcraft.
Microsoft non creerà un monopolio dei giochi online
O per lo meno così dicono loro.
Microsoft ha fatto di tutto per affrontare le preoccupazioni sulla sua nuova posizione sul mercato, impegnandosi a “contribuire a portare più giochi a più persone” e “creando più opportunità per i giocatori e gli sviluppatori di giochi“.
Contesto: ottenere l’approvazione dell’accordo non è stato facile e il percorso normativo è stato accidentato dopo che la transazione è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2022. Microsoft alla fine ha ottenuto l’approvazione nell’UE, in Cina e in altri mercati, ma ha dovuto affrontare una lotta prolungata con la Federal Trade Commission negli Stati Uniti e l’Autorità per la concorrenza e i mercati nel Regno Unito. A seguito di diverse perdite in tribunale, la causa della FTC è stata infine archiviata, mentre Microsoft ha respinto la fusione oltreoceano con rimedi che includevano la cessione dei diritti cloud relativi a PC e giochi per console.
Sembra che finalmente potrebbe bastare.
Il Regno Unito ha dichiarato durante la notte che ora vede “motivi ragionevoli” per la fusione e che la proposta ristrutturata “apre la porta” alla piena approvazione dell’accordo dopo aver raccolto il feedback di terze parti.
Le azioni di Activision Blizzard (ATVI) sono aumentate del 2% a 94 dollari per azione nelle negoziazioni pre-mercato, avvicinandosi al prezzo di 95 dollari che Microsoft (MSFT) aveva stabilito quando ha svelato l’operazione di grande risonanza del settore quasi due anni fa.
L’analista SA The Gaming Dividend ha recentemente scritto che ATVI era un acquisto, indipendentemente dal fatto che l’accordo si chiudesse o meno, ma sembra che gli investitori ora abbiano la loro risposta.
Cosa ci guadagna Activision?
“Come ho detto quando abbiamo annunciato l’accordo, questa transazione ci aiuterà ad accelerare le nostre ambizioni per il futuro dei giochi e ci consentirà di servire meglio i nostri giocatori”, ha scritto il CEO Bobby Kotick in una nuova email ai dipendenti. “Microsoft riconosce l’impegno verso l’eccellenza e l’indipendenza creativa che ci è stato utile negli ultimi 30 anni. Sono fiducioso che le loro risorse, tecnologia e strumenti ci forniranno opportunità ancora maggiori per creare giochi ancora migliori.”
ARTICOLI CORRELATI
Giochi Online con Alte Probabilità di Vincita
Gli appassionati di casinò e giochi d’azzardo sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per divertirsi e svagarsi, ma anche col sogno di sbancare, cercando alte possibilità di vincere. Nell’articolo di oggi scopriremo insieme quali sono i giochi online che offrono le migliori probabilità di vincita. Una buona dose di fortuna, ma non solo, perché…
Giochi NFT
Siamo tutti ben consapevoli della crescente popolarità dei migliori giochi NFT, giusto? Tutto ciò che viene fornito con la possibilità di guadagnare denaro non esce mai dalla categoria “prossima cosa”. Lo stesso vale per i migliori giochi NFT. I giocatori stanno impazzendo per questi giochi entusiasmanti, soprattutto perché hanno una maggiore redditività. Nel corso del tempo, i migliori…
Giochi per Ragazze Gratis
Per fortuna che esistono anche i giochi per ragazze! Di solito i giochi più famosi sono studiati più per far divvertire maschi che femmine, ma se si cerca bene su internet ci sono un sacco di giochi per ragazze gratis. D’altronde, da sempre e specialmente negli anni più recenti, il videogioco è un momento di…
Giochi Gratis Senza Registrazione
Tra computer, console e smartphone, il 43% degli italiani gioca almeno una volta a settimana con un videogioco, in un mix tra dipendenza e legittima passione. Tuttavia, capita molto spesso di non avere troppo tempo a disposizione o di non avere costanza o voglia di seguire un videogioco sul lungo periodo, per questo si ricorre…
Guadagnare Soldi con i Videogiochi
Dagli anni ’80 i videogiochi sono tra i passatempi più interessanti e divertenti di giovani e non solo. Svago, relax e competizione, specialmente per quelli di gruppo, ma da sempre dividono le persone tra accusatori e sostenitori, a causa delle forme di plagio e dipendenza che possono trasmettere in determinati soggetti, specialmente dopo periodi prolungati…
Trucchi per Vincere alle Slot Machine dei Bar Sotto Casa
Un giro di affari di 49 miliardi di euro in Italia, di cui 10 solo in Lombardia ecco i numeri delle slot machine in Italia. Di seguito, alcuni trucchi per aumentare le possibilità di vincita, a chi vanno i soldi delle slot, come funziona la tassazione ed altre curiosità. NB: questo articolo ha solo uno…