È facile creare ricchezza quando si possiedono azioni di prim’ordine come queste.
Azioni in Crescita da comprare per investire 3.000 euroÂ
Alphabet – Google
Se riesci a ottenere qualsiasi tipo di sconto significativo sulle azioni di Alphabet ( NASDAQ: GOOG ) , la società madre di Google e YouTube, ti consiglio vivamente di prenderlo in considerazione.
Come puoi immaginare, Alphabet è stato colpito dalla pandemia del coronavirus 2019 (COVID-19). Essendo un’azienda basata sulla pubblicità , Alphabet ha visto aziende di tutte le dimensioni ritirare le proprie spese, il che ha portato l’azienda a segnalare il suo primo calo delle vendite anno su anno da quando è diventata pubblica.
Tuttavia, gli investitori a lungo termine farebbero bene a non leggere troppo in questi dati. Nel complesso, GlobalStats rileva che Google ha rappresentato tra il 92% e il 93% di tutte le ricerche online su Internet (su base mensile) nell’ultimo anno. È chiaro quando si tratta di posizionamento degli annunci di ricerca , il che significa che potrà vantare un notevole potere di determinazione dei prezzi durante i molti lunghi periodi di espansione economica.
Anche il segmento dell’infrastruttura cloud di Alphabet, Google Cloud, è un segmento in rapida crescita . Non è un segreto che i margini di sottoscrizione al cloud siano molto più alti dei margini basati sugli annunci. Con Google Cloud che ha raccolto oltre 3 miliardi di dollari nel secondo trimestre e rappresenta quasi l’8% delle vendite totali di Alphabet, sarà responsabile di un significativo aumento del flusso di cassa operativo dell’azienda negli anni a venire.
Non devi essere carino e trovare la gemma nascosta nello spazio dei social media. Considera solo l’acquisto di Facebook ( NASDAQ: FB ) , che è di gran lunga la presenza sui social media più inarrestabile.
Come Alphabet, il modello di business di Facebook è guidato dalle entrate pubblicitarie. Ma nel caso di Facebook, gli annunci rappresentano una percentuale ancora maggiore delle vendite totali. Ciò significa che le preoccupazioni di COVID-19 e le recenti domande sul filtro di Facebook per l’incitamento all’odio hanno avuto un impatto negativo sui risultati a breve termine dell’azienda.
Eppure, nonostante il peggior trimestre per l’economia statunitense da decenni, Facebook ha comunque registrato un aumento delle vendite dell’11% su base annua durante il trimestre di giugno. Questo dovrebbe dirti qualcosa su quanto siano importanti Facebook e la sua famiglia di risorse dei social media per il mondo della pubblicità .
Al 30 giugno, Facebook aveva 2,7 miliardi di utenti mensili, oltre a 3,14 miliardi di utenti attivi mensili familiari (gli account familiari includono risorse di proprietà Instagram e WhatsApp). Semplicemente non c’è nessun altro posto in cui gli inserzionisti possono andare dove avranno accesso ad almeno 2,7 miliardi di bulbi oculari mirati, e Facebook lo sa .
Inoltre, la società  ha monetizzato solo una parte delle sue attività . La stragrande maggioranza delle vendite attuali deriva dalle entrate pubblicitarie su Facebook e Instagram, con Facebook Messenger e WhatsApp non ancora monetizzati in modo significativo. Quando la società monetizza queste piattaforme, oltre a lanciare iniziative aggiuntive oltre a Facebook Pay, potremmo assistere a una crescita delle vendite alle stelle da una società megacap.
Teladoc Health
Se non stai guardando da vicino Teladoc Health ( NYSE: TDOC ) , ti manca il fiorire di un gigante del settore e di un’azienda all’avanguardia della medicina di precisione .
Come suggerisce il nome, Teladoc è un’azienda leader di telemedicina nel settore sanitario . Stava già vedendo un vantaggio nelle imprese ben prima che la pandemia colpisse. Tuttavia, tenere le persone malate e immunocompromesse fuori dagli ospedali e dagli studi medici ha reso le visite virtuali molto più importanti. Dopo aver generato $ 20 milioni di vendite per l’intero anno nel 2013, Teladoc potrebbe raggiungere $ 1 miliardo quest’anno e raggiungere $ 2 miliardi entro il 2023.
Inoltre, dovresti capire che le visite di telemedicina sono un vantaggio per tutte le parti. Impone meno vincoli di tempo ai medici, offre comodità al paziente e risulta essere più economico delle visite in ufficio per le compagnie di assicurazione sanitaria. Stiamo davvero solo grattando la punta dell’iceberg dopo che Teladoc ha registrato 2,8 milioni di visite durante il trimestre di giugno.
Inoltre, non trascurare la fusione trasformativa di denaro e azioni di Teladoc con la società di segnali sanitari applicati Livongo Health ( NASDAQ: LVGO ) . Livongo raccoglie abbondanti quantità di dati su pazienti con malattie croniche e, utilizzando l’intelligenza artificiale come aiuto, invia a queste persone suggerimenti e spinte per incitare a cambiamenti comportamentali duraturi. Ciò che Livongo sta facendo sta chiaramente funzionando , poiché la società ha realizzato tre profitti trimestrali consecutivi e continua a raddoppiare il numero di membri del diabete anno su anno.
Quando combinato, questo duo sarà inarrestabile nello spazio sanitario.
Visa
È raro che il gigante dell’elaborazione dei pagamenti Visa ( NYSE: V ) non stia prendendo piede e prendendo nomi, ma quando si verificano quei brevi periodi di tempo, è importante che gli investitori a lungo termine si lanciano.
L’unico modo in cui questo treno merci può essere rallentato è durante una recessione. Visa ha assistito al declino del volume lordo in dollari della sua rete nel 2009 rispetto all’anno precedente, e probabilmente dovrà affrontare lo stesso destino nel 2020 con la pandemia di coronavirus che ha spinto brevemente il tasso di disoccupazione degli Stati Uniti a livelli non costantemente osservati dagli anni ’30. Ma sarà impossibile mantenere a lungo questa macchina da soldi ben oliata.
A favore di Visa c’è il fatto che il suo successo è legato alla crescita economica degli Stati Uniti e globale. Anche se le contrazioni e le recessioni economiche sono una parte naturale del ciclo economico, i periodi di espansione tendono a durare molto più a lungo delle recessioni.
Inoltre, tieni presente che l’ unico scopo di Visa è aiutare a facilitare i pagamenti . A differenza di alcuni dei suoi concorrenti, non è un prestatore. Il grande vantaggio di stare lontano dal prestito è che non significa esposizione diretta a crescenti insolvenze sui prestiti durante i periodi di contrazione o recessione. Questo è il motivo per cui il margine lordo di Visa è spesso pari o superiore al 50%.
Visa detiene la quota di mercato delle carte di credito più elevata in termini di volume di acquisti in rete negli Stati Uniti e più che raddoppia la quota del suo concorrente più vicino. È assolutamente inarrestabile nello spazio dei pagamenti.