2017: Il prezzo dell’RC auto in Italia si conferma il più caro d’Europa , di media.
In Italia la media del costo di un’assicurazione auto per un ragazzo al di sotto dei 25 anni Ć© di 745, mentre scende a 449 euro per gli ultra sessantenni.
Il prezzo dell’RC Auto si conferma quindi alto, altissimo e di certo non aiuta la nostra economia.
Secondo l’associazione assicurazioni italiana, i prezzi delle assicurazioni per auto sono scesi di qualche punto percentuale rispetto al trimestre precedente.
Ben poca cosa, se pensiamo che il prezzo medio di un RC Auto in Italia é più alto di circa 250 euro in più, rispetto alle altre nazioni europee.
Ma com’Ć© possibile?
Se ĆØ vero che gran parte della colpa ĆØ stata di tanti ‘furbetti’ che han fatto finta di fare degli incidenti per farsi rimborsare, ĆØ anche vero che le assicurazioni non hanno fatto i dovuti controlli e hanno rimborsato di tutto, per il più improbabile degli incidenti in questi ultimi decenni, fino a che.. fino a che ora le cose stanno cambiando.
Dalla primavera del 2015 infatti chi subisce un incidente non potrà più avere un rimborso solo economico in contanti ( o assegno), ma avrà 30 giorni di tempo per potare la macchina da un carrozziere e farla aggiustare.
Solo cosƬ l’assicurazione rimborserĆ del danaro, quando l’auto sarĆ aggiustata.
Un metodo per finire di pagare rimborsi assicurativi per finti incidenti.
Poste Protezione x Casa e Salute
RC Auto a rate con interessi zero
Immatricolazione digitale autoveicoli
Autovelox controllano le RC Auto automaticamente
RC Auto più costose? In Italia!
RC auto differenze di costi tra Italia e Germania