Ferrari (BIT: RACE ) è un buon posto dove investire parte dei tuoi soldi in questo momento? Possiamo ottenere informazioni preziose per aiutarci a rispondere a questa domanda studiando le tendenze di investimento dei migliori investitori, che impiegano laureati di livello mondiale della Ivy League, a cui vengono fornite immense risorse e contatti industriali per mettere al lavoro la loro esperienza finanziaria. Le prime scelte di queste aziende hanno storicamente sovraperformato il mercato quando teniamo conto dei fattori di rischio noti, rendendole idee di investimento molto preziose.
Il titolo RACE è un BUY? Gli investitori di Ferrari RACE dovrebbero prestare attenzione a una diminuzione del sentiment degli hedge fund negli ultimi tempi. Ferrari NV (NYSE: RACE ) era presente in 29 portafogli di fondi hedge alla fine di dicembre. Il massimo storico per questa statistica è 36. C’erano 31 hedge fund nel nostro database con partecipazioni RACE alla fine di settembre. I nostri calcoli hanno anche mostrato che RACE non è tra i 30 titoli più popolari tra gli hedge fund (fare clic per le classifiche del quarto trimestre).
La reputazione degli hedge fund come investitori accorti è stata offuscata nell’ultimo decennio poiché i loro rendimenti coperti non sono riusciti a tenere il passo con i rendimenti senza copertura degli indici di mercato. La nostra ricerca ha dimostrato che le scelte di azioni a bassa capitalizzazione degli hedge fund sono riuscite a battere il mercato a due cifre ogni anno tra il 1999 e il 2016, ma il margine di sovraperformance è diminuito negli ultimi anni. Tuttavia, siamo stati ancora in grado di identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni in hedge fund che ha sovraperformato gli ETF S&P 500 di 124 punti percentuali da marzo 2017 ( vedere i dettagli qui ).
Gli hedge fund pensano che RACE sia un buon titolo da acquistare ora?
Verso il primo trimestre del 2021, un totale di 29 hedge fund monitorati da Insider Monkey erano rialzisti su questo titolo, una variazione del -6% rispetto al terzo trimestre del 2020. In confronto, 36 hedge fund detenevano azioni o call rialzista opzioni in RACE un anno fa. Con il vortice del sentimento degli hedgies, esiste un gruppo selezionato di gestori di hedge fund degni di nota che stavano aumentando sostanzialmente le loro partecipazioni (o avevano già accumulato posizioni di grandi dimensioni).
La maggiore partecipazione in Ferrari NV (BIT: RACE) era detenuta da Ako Capital , che alla fine di dicembre aveva dichiarato di detenere azioni per un valore di $ 335,4 milioni. È stato seguito da Darsana Capital Partners con una posizione di 315,6 milioni di dollari. Altri investitori rialzisti sulla società includevano Third Point, D1 Capital Partners e Arrowstreet Capital. In termini di pesi di portafoglio assegnati a ciascuna posizione, Alatus Capital ha assegnato il peso maggiore a Ferrari NV (BIT: RACE), circa il 100% del suo portafoglio 13F. Anche Lansing Management è relativamente molto ottimista sul titolo, destinando il 16,79% del suo portafoglio azionario 13F a RACE.
Visto che Ferrari NV (BIT: RACE) ha dovuto affrontare un calo di interesse da parte dei gestori di hedge fund, la logica sostiene che ci sono stati alcuni hedge fund che hanno tagliato le loro partecipazioni nel quarto trimestre. È interessante notare che Point72 Asset Management di Steve Cohen ha venduto la quota maggiore della “crosta superiore” di fondi, stimata in $ 17,1 milioni di azioni. Anche il fondo di Till Bechtolsheimer, Arosa Capital Management , ha scaricato le sue azioni, per un valore di circa 3,7 milioni di dollari. Queste mosse sono interessanti, poiché l’interesse aggregato degli hedge fund è stato ridotto da 2 fondi nel quarto trimestre.
Esaminiamo anche l’attività degli hedge fund in altri titoli, non necessariamente nello stesso settore di Ferrari NV (BIT: RACE) ma valutati in modo simile. Queste azioni sono ABB Ltd (NYSE: ABB ), Workday Inc (NASDAQ: WDAY ), Takeda Pharmaceutical Company Limited (NYSE: TAK ), Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW ), PetroChina Company Limited (NYSE: PTR ), Itau Unibanco Holding SA (NYSE: ITUB ) e HCA Healthcare Inc (NYSE: HCA ). I valori di mercato di questo gruppo di azioni assomigliano al valore di mercato di RACE.
Come puoi vedere, questi titoli avevano una media di 34,4 hedge fund con posizioni rialziste e l’importo medio investito in questi titoli era di $ 1581 milioni. Quella cifra era di $ 1527 milioni nel caso di RACE. Workday Inc (NASDAQ: WDAY ) è il titolo più popolare in questa tabella. D’altra parte PetroChina Company Limited (NYSE: PTR) è il meno popolare con solo 5 posizioni rialziste in hedge fund. Ferrari NV (BIT: RACE) non è il titolo meno popolare in questo gruppo, ma l’interesse degli hedge fund è ancora al di sotto della media. Il nostro punteggio complessivo del sentiment sugli hedge fund per RACE è 43,2. I titoli con un numero maggiore di posizioni in hedge fund rispetto ad altri titoli e rispetto al loro intervallo storico ricevono un punteggio di sentiment più elevato. Questo è un segnale leggermente negativo e preferiremmo passare il nostro tempo alla ricerca di titoli su cui gli hedge fund stanno accumulando.
Vendite auto Stellantis in USA
Azioni comprate da grandi investitori
I 10 Comandamenti per il Migliore Investimento
Il primo investimento della vita Â
Azioni da comprare e tenere pere sempre
Investimenti sicuri a basso rischio
Come diventare ricchi con la Borsa
Consigli per comprare casa per investireÂ
Come investire senza pagare le tasseÂ
Investire in oro, il prezzo dell’oro Â
Dove comprare Bitcoin – Kraken
Investire in Borsa, le regole di Buffet
Investire in Borsa, le regole di Graham
Investire in Borsa ed influenza dell’economia turca
Investire in opzioni binarie conviene?
Perchè le borse valori sono in perdita?
Libri consigliati da Warren BuffettÂ
Azioni Apple risultati superano le aspettative
Azioni aumentate del 1000% in 2 anniÂ
Borsa Italiana cambia di proprietÃ
Azioni comprate dei migliori investitori
Azioni farmaceutiche da comprare nel 2021
Perché le azioni Tesla stanno continuando ad aumentare
Azioni comprate dai migliori investitoriÂ
Azioni da comprare in caso di recessioneÂ
Azioni Tesla target price 1200 dollariÂ
Le più grandi miniere d’oroÂ
7 Azioni di idrogeno da tenere sotto occhio
Titoli di energia rinnovabile su cui investire
Azioni da comprare a prova di recessione
Azioni Stellantis e vendite auto in usa
TESLA potrà essere comprata in Bitcoin