La società  di pagamenti PayPal Holdings Inc ha dichiarato mercoledì che è in atto un’ondata di transazioni e-commerce e nuovi account che hanno portato profitti trimestrali in aumento dell’86% e sosterrebbe investimenti aggiuntivi in ​​strumenti di pagamento mobile.
La notizia ha aumentato il titolo fino al 6% nel trading after-hour. L’azione, vista come una possibilità di investimento e-commerce, era già aumentato del 44% dall’ultimo risultato di PayPal riportato il 6 maggio.
La società ha dichiarato di aspettarsi che le tendenze continuino e che ora prevede che gli utili per azione per l’intero anno aumenteranno di circa il 25% sulla crescita dei ricavi del 22%.
Tre mesi fa, la società aveva ritirato la guida per l’intero anno a causa dell’incertezza sulle conseguenze economiche della pandemia di coronavirus.
“Abbiamo più fiducia nelle elevate tendenze dell’e-commerce che stiamo assistendo”, ha dichiarato agli analisti il ​​Chief Financial Officer John Rainey.
Quello che alla fine di aprile sembrava un’ondata potenzialmente breve di acquisti di panico supportati dai controlli di stimolo del governo è diventato un “cambiamento comportamentale duraturo e profondo”, ha detto Rainey.
La società ha elaborato $ 222 miliardi di pagamenti nel periodo, in crescita del 30% rispetto all’anno precedente, adeguati ai cambi. Il tasso di crescita dei pagamenti si confronta con un aumento del 26% precedente del 26% che era rallentato al 19% nel primo trimestre quando la pandemia si è spezzata e la spesa al dettaglio è crollata ampiamente.
La società ha aggiunto 21,3 milioni di account nel trimestre, con un aumento del 137% rispetto all’anno precedente.
La società ha dichiarato che quest’anno investirà $ 300 milioni in più, principalmente sulla sua app per telefoni cellulari che visualizza i codici QR in modo che le persone possano andare nei negozi e pagare senza toccare nulla.
L’utile netto è aumentato a $ 1,53 miliardi, ovvero $ 1,29 per azione, nel trimestre chiuso al 30 giugno, da $ 823 milioni, o 69 centesimi per azione, un anno prima. [
Le entrate sono aumentate del 25% a $ 5,26 miliardi, superando la stima media degli analisti di $ 5,0 miliardi.
Le tensioni con la Cina influiscono negativamente sui mercati finanziariÂ