La scorsa settimana Ferrari NV  ( BIT: RACE ) ha presentato il suo nuovo modello SF90 Spider.
Cosa è successo:  La casa automobilistica di lusso italiana sta rilasciando la versione convertibile della sua ibrida SF90 Stradale, il secondo veicolo nella sua gamma di modelli elettrificati, ha annunciato la società  .
Il modello hard top retrattile include un motore a combustione a 8 cilindri e tre motori elettrici che si combinano per erogare circa 1.000 cavalli di potenza.
Le consegne dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2021, con prezzi a partire da $ 559.000 (473.000 EUR).
Enrico Galliera, chief marketing officer, ha dichiarato: “Consideriamo la SF90 la nostra supercar di gamma e al momento non vediamo concorrenti sul mercato”.
La casa automobilistica ha detto che sta tornando in pista con un aumento del 30% degli ordini a ottobre, rispetto al primo trimestre dell’anno, ha riferito Bloomberg  .
Ferrari SF90 Spider Ibrida benzina elettrica
Perché è importante: le  auto elettriche e ibride stanno attirando sempre più attenzione poiché i governi e le persone di tutto il mondo stanno diventando ecocompatibili e introducendo iniziative eco-compatibili.
Il Regno Unito, ad esempio,  dovrebbe vietare  la vendita di auto a benzina e diesel dal 2030.
La Ferrari ha detto che le sue auto non saranno completamente elettriche fino a dopo il 2025.
“Per il momento non consideriamo la tecnologia elettrica adatta alle esigenze della Ferrari. Lo sarà di sicuro in futuro, ma non ora “, ha detto Galliera.
Articoli correlati
Quale mezzo di trasporto inquina di più?
Quanto costa un’auto elettrica
Auto elettriche Google ed Apple
Auto elettrica o auto ibrida? Â