Paypal e Venmo consentiranno ai propri utenti di acquistare, vendere e archiviare criptovalute
Paypal e Bitcon: cosa c’é da sapere
- Paypal e Venmo hanno implementato la possibilità per gli utenti di acquistare e archiviare criptovalute.
- Le entrate in bitcoin dei concorrenti di Paypal sono troppo grandi per essere ignorate.
- Centinaia di milioni di utenti Paypal e venmo avranno ora accesso alla criptovaluta.
Queste informazioni hanno indotto molti a chiedersi se Paypal, e la sua applicazione di pagamento Venmo, avrebbero presto offerto pagamenti e criptovalute.
In un recente articolo pubblicato da Coindesk, una “fonte industriale ben posizionata” ha dichiarato:
“La mia comprensione è che consentiranno acquisti e vendite di criptovalute direttamente da PayPal e Venmo” e che “avranno una sorta di funzionalità di portafoglio integrata in modo da poterlo archiviare lì.”
I dettagli su come la criptovaluta verrà integrata in queste piattaforme, incluso se offriranno o meno qualcosa in più di Bitcoin, sono ancora molto sconosciuti. La fonte di Coindesk ha anche affermato che Paypal “lavorerebbe con più scambi per reperire liquidità”.
Questa non è la prima volta che Paypal si diletta con la criptovaluta. Già nel 2016 Paypal offriva agli utenti di Coinbase la possibilità di ritirare il proprio denaro legale sui conti Paypal. Mentre Paypal finora ha avuto solo un piede nella porta, mentre altre società di pagamenti fintech stanno facendo soldi nello spazio crittografico, sembra che Paypal ora voglia entrare.
Square, una soluzione di pagamento e concorrente di Paypal, ha dato ai suoi utenti CashApp la possibilità di acquistare e conservare criptovaluta già nel 2018. Nel maggio di quest’anno, CashApp ha registrato entrate trimestrali di oltre 300 milioni di dollari da acquisti e transazioni Bitcoin.
Mentre sembra che Paypal possa essere interessato allo spazio a causa del potenziale profitto da realizzare, il Bitcoin e la più ampia comunità di criptovaluta sono incredibilmente rialzisti sui prezzi delle criptovalute dopo questa notizia.
Quest’anno, Paypal ha raggiunto il traguardo di oltre 300 milioni di utenti. Allo stesso modo, la crescente base di utenti di Venmo può aggiungere molto di più al numero di persone che ora avranno l’esposizione e l’opportunità di investire in Bitcoin o altre criptovalute.
I membri influenti della community di criptovalute si sono rivolti a Twitter per esprimere i loro sentimenti. Ivan Liljeqvist, fondatore della Ivan On Tech Academy e insegnante di tecnologia, ha twittato questo :
“2018 – Il CEO di PayPal afferma che Bitcoin è una truffa
2020 – PayPal e Venmo offriranno gli acquisti #Bitcoin
Non ascoltare mai quello che dice la gente, guarda cosa fanno ”
Ivan e altri membri di cripto-twitter hanno notato come siamo tornati al punto di partenza in cui abbiamo iniziato con la completa negazione della tecnologia, all’accettazione. Alex Saunders, un altro membro influente di cripto-twitter, twittalo :
Lentamente. Quindi tutto in una volta. Nessuno vuole essere il primo. Quindi nessuno vuole essere l’ultimo. Finora questa settimana:
- PayPal
- Venmo
- 7-Eleven
- Farmacie CVS
- Farmacie di rito soccorso
- Australia Post
Questi commenti della community mostrano quante aziende in passato hanno iniziato con una posizione anti-Bitcoin, fino a giungere alla fine alla loro integrazione nei loro sistemi. Mentre il prezzo del Bitcoin sembra non essere infastidito da questa notizia, questo potenziale afflusso di utenti che ora avranno la possibilità di acquistare criptovalute è un buon motivo per aumentare l’adozione, soprattutto se sempre più aziende iniziano a seguire le loro orme.
Prestazioni di criptovaluta: da inizio anno
- Bitcoin ( BTC ) YTD: 29.21%
- Bitcoin Cash ( BCH ) YTD: 14,72%
- Ripple ( XRP ) YTD: -5,56%
- Ethereum ( ETH ) YTD: 78,53%
- S&P 500 YTD: -5,42%
Investire in criptovalute e offerte di monete iniziali (“ICO”) può essere altamente rischioso e speculativo, e questo articolo non è una raccomandazione di Economia Italia o dello scrittore di investire in criptovalute o ICO. Poiché la situazione di ogni individuo è unica, un professionista qualificato dovrebbe sempre essere consultato prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria. Economia Italia non rilascia dichiarazioni o garanzie circa l’accuratezza o la tempestività delle informazioni contenute nel presente documento.