Partire in crociera è un sogno che diventa realtà : scegliendo una crociera alle Canarie si ha la possibilità di visitare isole immerse nell’Atlantico e scoprire paesaggi naturali meravigliosi. Vediamo quali sono le migliori offerte per una crociera alle Canarie, quali costi sostenere e perché scegliere le Canarie come meta di vacanza.
Fare una vacanza su una nave da crociera è un sogno di tante persone.
Giornate di riposo tra banchetti, balli, canti, giochi, danze, giornate di visita a famose località balneari, notti d’amori tra beauty farm e SPA, il tutto a prezzi accessibili, cos’altro volere dalla vita?
Crociera alle Canarie: una vacanza da sogno
Se si vuole partire in crociera una delle mete più suggestive è sicuramente l’arcipelago delle Canarie. Questo arcipelago di nove isole a largo del Marocco appartiene alla Spagna ed è il paradiso dei surfisti. Il vento atlantico, infatti, permette di creare onde molto alte sulle coste delle Canarie, consentendo ai surfisti di allenarsi anche fuori stagione. Le isolette di origine vulcanica offrono spiagge bianchissime di sabbia, perfette per passeggiare o per fare il bagno nell’Atlantico. Il clima è perfetto perché non esiste un vero inverno: le temperature si mantengono attorno ai 20 o 25 gradi anche nei mesi invernali: andare in crociera alle Canarie, dunque, è una vacanza ideale anche durante la stagione natalizia o pienamente invernale.
Offerte e costi delle principali compagnie di navi da crociera
Per andare alle Canarie i porti di partenza possono essere molti: ci si può imbarcare direttamente dall’Italia passando per la Francia ed uscendo dal Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, oppure si può guadagnare l’oceano partendo dalla città catalana più famosa, Barcellona. Vediamo insieme quali sono le principali offerte delle compagnie di navi da crociera per partire alla volta di una crociera alle Canarie.
Costa Crociere
Msc Crociere
Msc Crociere, l’altro colosso che rappresenta i viaggi in nave, propone altrettanti itinerari entusiasmanti alla scoperta delle Canarie, per una crociera diversa che esca dai confini del Mediterraneo per inoltrarsi sull’oceano.
Volendo partire dall’Italia, precisamente da Civitavecchia, ci si può imbarcare a bordo di Msc Fantasia per 13 notti e 14 giorni, una crociera che però verrà aperta a partire da dicembre 2018: l’occasione di prenotare molto in anticipo permette di risparmiare tanto sul prezzo della vacanza. Attualmente il prezzo base per questo viaggio è di 929 euro a persona escluse le tasse di servizio. Partendo da Civitavecchia si passa per Livorno (dove assaggiare un ottimo caciucco) e per Genova, oltre che per Marsiglia. La tappa a Barcellona è quasi d’obbligo, per visitare le bellezze della città costruita da Gaudì, ma la vera particolarità di questa crociera è la fermata a Casablanca, capitale del Marocco. Da lì si parte alla volta della natura incontaminata delle Canarie. Il ritorno è previsto ancora una volta a Civitavecchia.
Crociere a prezzi stracciati in bassa stagione
A partire da novembre 2018 sarà anche possibile effettuare, grazie ad Msc, una crociera alla volta delle Canarie che passi anche dal Portogallo: si tratta di quella ancora una volta a bordo della nave Msc Fantasia con partenza da Genova. Il prezzo base è di 799 euro escluse le tasse di servizio, e l’itinerario comprende anche qui una sosta a Casablanca. Le Canarie tutte da scoprire attendono i visitatori nei paesini di Funchal e Santa Cruz de la Palma.
ALTRE OFFERTE DI CROCIERE : Prezzi – Mini – Per Pensionati – Economiche – Turismo sostenibile – Offerte vacanze Mediterraneo –