La notizia del giorno è che Tiziano Ferro sta divorziano dal marito, ma quanto costerà al popolare cantante italiano questo divorzio?
La questione è complicata, perchè in Italia il matrimonio tra due persone dello stesso sesso è un istituto giuridico che ancora non esiste, quindi andiamo per gradi e cerchiamo di capire.
Chi è il marito di Tiziano Ferro
Il marito di Tiziano Ferro è Victor Allen, un uomo d’affari americano di 55 anni. I due si sono sposati nel 2019 e hanno due figli, Margherita e Andres, nati con maternità surrogata nel 2022.
Victor Allen è nato a Los Angeles, in California, nel 1968. Ha studiato alla University of California, Berkeley, dove ha conseguito una laurea in economia. Dopo la laurea, ha lavorato come consulente finanziario per diverse aziende, tra cui Goldman Sachs e Morgan Stanley.
Nel 2013, Allen ha fondato la sua società di consulenza, la Levine Partners, che si occupa di aiutare le aziende a crescere e svilupparsi.
Tiziano Ferro e Victor Allen si sono conosciuti nel 2016 a Los Angeles, dove il cantante si trovava per lavoro. I due hanno iniziato a frequentarsi e si sono sposati nel 2019 a Sabaudia, in Italia.
Nel 2022, la coppia ha annunciato di aver allargato la famiglia con l’adozione di due bambini, Margherita e Andres.
Victor Allen è un uomo riservato e non ama apparire in pubblico. Tuttavia, è stato visto più volte al fianco di Tiziano Ferro, in occasione di eventi pubblici e privati.
Ecco alcuni dettagli sulla vita di Victor Allen:
- Età : 55 anni
- Data di nascita: 1968
- Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
- Nazionalità : Americana
- Occupazione: Direttore operativo della Levine Partners
- Marito di: Tiziano Ferro
- Figli: Margherita e Andres
In Italia due persone dello stesso sesso non si possono sposare
IN Italia non è vietato ma neppure regolamentato il matrimonio tra due persone dello stesso sesso.
Quindi quello che si è svolto a Sabaudia non è stato un matrimonio ma una semplice unione civile, INFATTI I DUE SI ERANO SPOSATI A LOS ANGELES QUALCHE MESE PRIMA . Lo abbiamo scritto maiuscolo solo per evidenziare gli errori di tanti altri giornali online che danno per scontato che Ferro si sia sposato in Italia, cosa ancora impossibile.
Visto che la separazione dopo un’unione civile è molto semplice e con un costo veramente basso, ora cerchiamo di capire il prezzo di un divorzio in California.
Costo del divorzio di Cristiano Ferro dal matrimonio fatto in California
Il costo di un divorzio in California può variare da un minimo di 1.000 a un massimo di 50.000 dollari, a seconda della complessità del caso.
Nel caso di un divorzio congiunto, in cui entrambi i coniugi sono d’accordo su tutti i termini del divorzio, il costo è generalmente inferiore. In questo caso, i coniugi possono presentare la domanda di divorzio online o presso il tribunale della contea in cui risiedono. Il costo della domanda di divorzio è di 435 dollari.
Nel caso di un divorzio giudiziale, in cui i coniugi non sono d’accordo su uno o più termini del divorzio, il costo è generalmente superiore. In questo caso, i coniugi dovranno nominare un avvocato e partecipare a un’udienza in tribunale. Il costo di un avvocato divorzista in California varia da 200 a 500 dollari all’ora.
I fattori che possono influenzare il costo di un divorzio in California includono:
- La presenza di figli minori: Se i coniugi hanno figli minori, il tribunale dovrà decidere l’affidamento e il mantenimento dei figli. Questo può comportare costi aggiuntivi per consulenti familiari e avvocati.
- La presenza di proprietà o attività complesse: Se i coniugi hanno proprietà o attività complesse, come un’azienda o un fondo pensione, il processo di divisione può essere più lungo e costoso.
- La durata del matrimonio: I matrimoni di lunga durata possono essere più costosi da divorziare rispetto ai matrimoni di breve durata.
Ecco alcuni suggerimenti per ridurre il costo di un divorzio in California:
- Ricercate un avvocato divorzista che offra tariffe ragionevoli.
- Considerate la possibilità di utilizzare un servizio di negoziazione assistita.
- Preparatevi al processo di divorzio. Più siete preparati, meno tempo e denaro spenderete.
Se non siete in grado di pagare le spese legali per il divorzio, potete richiedere l’assistenza legale gratuita o a basso costo presso un’organizzazione di assistenza legale.
Il motivo per cui Tiziano Ferro è così famoso in Italia e perchè tutti Noi parliamo del Suo divorzio
Tiziano Ferro è così famoso in Italia per una serie di motivi, tra cui:
- La sua musica è orecchiabile e coinvolgente. I suoi brani sono spesso ballabili e hanno testi che parlano di emozioni universali, come l’amore, la perdita e la speranza.
- La sua voce è potente e versatile. Ferro è in grado di passare da brani pop a ballad con grande facilità .
- La sua personalità è carismatica e autentica. Ferro è un artista che si mette a nudo nelle sue canzoni e nel suo modo di comunicare con il pubblico.
Inoltre, Ferro è stato un pioniere nel panorama musicale italiano, diventando uno dei primi artisti pop a dichiararsi apertamente gay. La sua decisione di fare coming out nel 2010 ha contribuito a normalizzare l’omosessualità in Italia e ha ispirato molti giovani a vivere la propria sessualità in modo autentico.
Ecco alcuni dei successi più importanti di Tiziano Ferro in Italia:
- Xdono (2001)
- Sere Nere (2002)
- Stop! Dimentica (2003)
- Incanto (2003)
- Non me lo so spiegare (2004)
- Alla mia età (2005)
- Stop! (2006)
- Il regalo più grande (2007)
- Mi sono innamorato di te (2009)
- Perdono (2011)
- L’amore è una cosa semplice (2012)
- Non ho mai smesso (2014)
- Potremmo fintare (2015)
- Balla per me (2017)
- Amici mai (2019)
- Addio mio amore (2022)
Ferro è uno degli artisti italiani più venduti di tutti i tempi, con oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo. Ha vinto numerosi premi, tra cui tre Festivalbar, due Sanremo, tre Wind Music Awards e un MTV Europe Music Award.
Conclusioni
Tiziano Ferro è molto fortunato: è riuscito a sposarsi anche se in Italia non è possibile, è riuscito ad avere dei figli con la surrogata anche se in Italia non è consentito e ora farà un divorzio consensuale che gli costerà pochissimo.
Articoli Collegati:
Divorzio con Figli Maggiorenni Non Autosufficienti
Con la separazione personale dei coniugi, o con il divorzio, i figli, quale principio generale, hanno il diritto di proseguire il rapporto continuativo ed equilibrato con i genitori. Ad essi va garantita cura, educazione ed istruzione. I genitori devono provvedere al mantenimento dei figli secondo il proprio reddito, e l’ assegno spettante ai figli (sia…
Cosa Spetta alla Moglie in Caso di Divorzio
Parlando di divorzio, e di cosa spetta alla moglie, dobbiamo parlare di assegno divorzile, cioè i soldi che aspettano ad uno dei coniugi dopo il divorzio. Questo strumento è teso a garantire condizioni di vita dignitose, e quanto meno a garantire il mantenimento del tenore della vita matrimoniale, verso il coniuge più debole economicamente, che…
Divorzio con Figli Minorenni Aspetti Legali
Novità di rilievo, anche per il 2020, è l’ applicazione del divorzio breve quando c’è la presenza di bambini. Parliamo di una fattispecie di divorzio che riduce in maniera rilevante i tempi necessari, che potranno oscillare da pochi mesi, sino al massimo un anno. Anche i costi, legati alla procedura legale tradizionale, vengono compressi. Consideriamo…
Divorzio Consensuale e con Figli: Costi e Procedura Legale
Dopo l’ introduzione della legge sul divorzio breve, in Italia è possibile optare per una fase consensuale per avviare l’ iter di scioglimento del vincolo matrimoniale (divorzio) da svolgersi innanzi al Sindaco, in Comune. In tale fattispecie, i coniugi possono decidere se beneficiare o meno della tutela legale degli avvocati. La fattispecie appena descritta non…
Quanto Costa Divorziare, Divorzio differenza con Separazione
Quanto costa fare un divorzio oggi? Quali sono le procedure da seguire e gli aspetti legali? Cosa significa? La disciplina giuridica del divorzio ha subito una modifica rilevante con l’ introduzione della legge n. 55 del 2015: è stato introdotto il divorzio breve, riducendo i tempi per mettere fine ad ogni vincolo che lega i…
Divorzio: Assegno di Mantenimento,
Una sentenza della Cassazione dice che l’assegno di mantenimento del coniuge in caso di divorzio, non deve più essere calcolato in base al tenore di vita del coniuge quando era sposato, ma che dovrà essere dato solo se l’ex coniuge non riesce a mantenersi e di un importo tale l’assegno di mantenimento dopo il divorzio,…
Divorzio Breve: Cosa Cambia Nelle Cause di Divorzio
Il divorzio breve permette di divorziare in appena 6 mesi di tempo, ma vediamo le principali novità per le ex coppie di sposi che oggi sono già in causa di divorzio, grazie ad una serie di provvedimenti che riguardano l’istituto del matrimonio, come questo divorzio breve. Ci sarà un bèl cambiamento per quelle coppie che…
Il Rolex che si litigano Totti e Ilary Blasi: Perchè è Così Prezioso
Anche chi non si appassiona di Gossip sa ormai della separazione non consensuale di Francesco Totti e della ormai ex moglie Ilary Blasi che ha portato sui giornali e sui social centinaia anzi, migliaia di articoli e polemiche infinite in quanto i due coniugi si sono sfidati tramite dichiarazioni ai giornali ed hanno messo “tutto…