Come Guadagnare con Facebook: i vari Metodi – Guida

Come posso guadagnare con Facebook?

Quali sono i vari modi per lavorare con FB, e quanti soldi si riesce a guadagnare con Facebook? Sebbene negli ultimi anni il mondo dei social network, è diventato molto concorrenziale, FB, almeno per il mondo occidentale, è il social network più usato. Nonostante Twitter, Instagram. Snapchat e Google Plus – giusto per citarne alcuni – Facebook mantiene il primato.

Ormai tutti hanno un profilo su Facebook

Milioni di utenti hanno un profilo personale utilizzato per comunicare con i propri amici, per pubblicare sul proprio diario momenti della propria vita e commenti. Facebook è un luogo di condivisione. Una grande piazza in formato multimediale. Anche un luogo non sempre sicuro. Basti pensare al cyber bullismo, agli adescamenti di pedofili, ai litigi a volte sfociati in episodi gravissimi, all’indottrinamento dei fondamentalisti. Ma questo è solo un piccolo aspetto di questa piazza mediatica interattiva.

Comunicare su Facebook è basilare per un’azienda

Facebook viene utilizzato anche da aziende, enti, istituzioni, artisti. Che hanno la propria fan page. Un modo per rimanere in stretto contatto con clienti e supporter. Facebook recentemente, oltre alla pubblicità online, ha aperto alla diffusione delle news e al commercio elettronico. Il social network è sempre più grande. E’ sempre più ricco di opportunità.

Guadagnare con Facebook è veramente possibile

Si può trarre guadagno utilizzando Facebook grazie ai click dei propri contatti o dei propri fan se si dispone di una pagina Facebook: questo significa farla aumentare di importanza, visibilità e quindi pubblicità. Ogni giorno gli utenti condividono link che vengono cliccati da chi li visualizza. Si può essere pagati per ogni click ricevuto da un post.

 

Come Guadagnare con Facebook nel 2018 i vari metodi

Guadagnare con una pagina Facebook condividendo link e video

Se i post ottengono visualizzazioni da centinaia o migliaia di utenti Facebook, si può monetizzare i click attraverso svariate piattaforme pubblicitarieche fanno guadagnare con Facebook per ogni click ricevuto dai link condivisi o in base ai profili dei contatti in rubrica. Per ottenere dei profitti si devono gestire delle fan page con un elevato numero di utenti o avere un buona interazione con i propri contatti. Vanno proposti contenuti di qualità e viraliper i fan per acquisire maggiori like. Recentemente i “mi piace” si sono evoluti specificando l’umore dell’utente in relazione a quanto postato ed eventualmente condiviso e commentato.
I videorappresentano un modo proficuo per guadagnare con Facebook. Si possono condividere filmati di pubblico dominio e disponibili per lo share. Si trovano video divisi per categorie. Si possono scegliere quelli che più si ritengono funzionali e graditi ai propri contatti, che cliccando su questi video faranno guadagnare delle somme.

Guadagnare con Facebook: utenti verso il tuo sito o blog

Si possono sfruttare le potenzialità delle bacheche Facebok per valorizzare uu blog o un sito proprio o di un acquirente. Sulla bacheca si possono rilanciare notizie e pagine da suggerire ai propri utenti. I blog o i siti linkati trarranno beneficio dalle visualizzazioni, dai click e dalle eventuali vendite se sono presenti prodotti.
Attraverso una pagina Facebook si può ottenere un traffico di utenti interessati, in particolare se si tratta di appassionati di una determinata categoria dallo sport alla musica passando per l’enogastronomia o l’arte.

Guadagnare con i click

E’ possibile ottenere dei guadagni che oscillano in base al tipo di click ricevuto. Si tratta di pochi centesimi di euro. Solo se si ottengono tantissimi click si può pensare di ottenere profitti. Più redditizie sono le campagne lead, che remunerano per ogni iscritto. Un singolo click se porta ad interazione (iscrizioni e vendite) può fare guadagnare svariati euro.

Guadagnare con le pagine Facebook

Molte persone guadagnano con una fan page in quanto hanno ottenuto giorno dopo giorno tanti like, click, condivisioni, visualizzazioni e un numero crescente di utenti. Si tratta di un lavoro che richiede tempo e costanza. Mai mollare la presa. Si può anche ipotizzare di vendere la fan pagequando questa ha raggiunto un numero consistete di utenti. Sono diverse le aziende interessate all’acquisto.

Le fan page di Facebook

Prima di cedere la fan page bisogna valutare se conviene davvero. Anche perché Facebook continua a crescere arricchendosi di opportunità. Il social network è anche una sorta di bigliettino da visita ed un canale per acquisire nuovi contatti e potenziali clienti per la propria attività anche con la partecipazione a gruppi, sia aperti che chiusi, dove vengono condivise esperienze e trattati aspetti affini alla propria attività lavorativa. Facebook è un mondo in evoluzione, uno spazio di opportunità. Se si guarda lontano si può guadagnare tantissimo. Bisogna sempre guardare oltre e allargare i propri orizzonti.

Le comunità virtuali su FB

Si possono creare gruppi di persone con gli stessi interessi e lì pubblicizzare il proprio prodotto. Ecco che nei gruppi di “mamme pancine”, si potrà cercare di vendere prodotti per puerpere e neonati, oppure in un gruppo di pensionati si potrà pubblicizzare il proprio sito sulle pensioni.

Rivendere le pagine con tanti seguaci.

Una pagina FB con migliaia di seguaci può valere tanti soldi, specialmente se l’argomento trattato è specifico e serve all’azienda che cerca di espandere i propri followers.
Un’azienda infatti, una volta comprata quella pagina, può cambiargli nome e metterla insieme alla pagina della propria ditta, in questo modo tutti i seguaci della pagina venduta diventeranno suoi. Una pagina FB con milioni di followers può valere molte migliaia di euro.

Lavorare come Social Media Manager su Facebook

Il Social Media Manager, è quella persona che sta dietro alle pagina e che tutti i giorni scrive messaggi, risponde ai commenti o ai messaggi in privato.

Per diventare SMM bisogna farsi assumersi da un’azienda di comunicazione cioè che fa pubblicità, più difficile è farsi assumere direttamente dall’azienda.

Fare soldi online senza investire

Blog

INFLUENCER 

Legalmente

Youtube  

TikTok

INSTAGRAM 

Instagram

Fitness Blogger

piccole somme

10 euro al giorno

20 euro al giorno

50 euro al giorno

inventarsi un lavoro da casa 

soldi a 13 anni 

soldi a 16 anni 

Leggi anche: – Azioni FBCrollo delle azioni FB

COME TROVARE LAVORO 

Studiare, la formazione per avere una professione e i relativi stipendi

Professioni Sanitarie più ricercate quest’anno

Corsi di laurea e professioni che potrebbero interessarti  

Stipendi di sportivi

Calcolo Reddito di Cittadinanza

Mettersi in Proprio: idee imprenditoriali per crearsi un reddito   

Guadagnare online senza investire  

Autore

  • massy biagio

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.